Opinioni | Quotidiano |

Cicero: finalmente sappiamo chi sarà il vero progettista della Tav

Di Emma Reda Sabato 7 Marzo 2015 alle 19:50 | 1 commenti

ArticleImage

Il consigliere comunale di Vicenza Claudio Cicero della lista omonima interviene sulla questione del progetto Tac per i Treni ad alta capicità

Mentre l'Amministrazione comunale è in affanno nel gestire il tema TAV, tra ambientalisti, comitati e completa mancanza di informazione alla cittadinanza, il Sindaco, durante la Commissione Territorio dello scorso 26 febbraio, ha voluto rassicurarci su chi sarà il vero progettista del passaggio dell'alta velocità a Vicenza e di tutte le colossali opere complementari.

I cittadini ricorderanno bene il tema del tunnel idraulico e stradale che avrebbe collegato il Retrone al Bacchiglione e viale Risorgimento alla Riviera Berica, posto dal Sindaco quale opera assolutamente necessaria per consentire l'avvio di tutto il progetto.
Interpellato dal sottoscritto su chi, ora e dopo le proteste UNESCO, ha indicato come si possa fare tranquillamente a meno del tunnel -posizione che vede il Sindaco smentire se stesso!- Variati ha finalmente svelato il nome del progettista occulto ma, evidentemente, di maggior peso: 'il Padreterno'.
I Vicentini stiano dunque tranquilli: il Sindaco è ispirato e consigliato dall'alto. La resa mistica mancava in questo teatrino ferroviario di dubbia realizzabilità. Il tutto a verbale della Commissione Territorio.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Tav, Achille Variati, Claudio Cicero, Tac

Commenti

Inviato Domenica 8 Marzo 2015 alle 12:51

A Vicenza c'è un Assessore alla Progettazione, perchè non diamo l'incarico a Dalla Pozza così ci progetta un scavo idraulico sino in Laguna? Bye Bye.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network