Cicconi: nubi nere sui contratti della SpV
Venerdi 9 Marzo 2012 alle 12:16 | 0 commenti
Un momento di approfondimento per valutare pro e contro sul project financing soprattutto in relazione alla Pedemontana Veneta. Un progetto che al di là di ogni valutazione di natura ambientale porterà solo debito nelle casse venete. È questo quanto emerge dal briefing organizzato stamattina a palazzo Ferro Fini dal gruppo della sinistra federata e dal Pd, per i quali erano presenti rispettivamente Pietrangelo Pettenò e Laura Puppato.
Ospite principale il professor Ivan Cicconi, uno dei massimi esperti nazionali in tema di appalti pubblici. Attorno allo stesso tavolo si sono seduti anche molti rappresentanti dei comitati che si oppongono al tracciato della Spv e con loro professionisti e studiosi nell'ambito delle infrastrutture. La riunione cade in un momento particolare per le opere pubbliche regionali a partire dalle pesanti nubi finanziarie che si sono addensate su Veneto Strade. Durante il suo intervento Cicconi ha messo in guardia i convenuti sui conntratti d'appalto cui ultimamente fa riferimento sempre più spesso l'amministrazione pubblica. Contratti che favoriranno sempre più i grandi gruppi a discapito delle piccole imprese.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.