Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

Ciambetti "Dalla Befana un sacco di spread a Monti, complici Rutelli e Casini"

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 5 Gennaio 2012 alle 23:37 | 0 commenti

ArticleImage

Roberto Ciambetti, Assessore regionale Lega Nord  -  "La Befana porta a Monti un sacco di spread e tanto carbone" L'assessore regionale al bilancio del Veneto, Roberto Ciambetti, ha commentato cosi' la giornata "profondo rosso per la Borsa. Lo spread a 520 e' la stima dei mercati verso l'uomo delle banche, il carbone lo mandano invece i cittadini sommersi da una manovra recessiva, che ha punito il Nord per mantenere privilegi e privilegiati. Forse i mercati avranno pensato che il vero deux ex macchina di questo governo, Il terzopolista Casini, e' un tipo bizzarro che predica l'austerita' ma poi se la spassa alle Maldive in resort extra lusso: come si fa ad essere i leader del rigore pubblico e gli epicurei dello spreco in privato"?

L'assessore veneto poi continua parlando 'del. Vice Casini, l'ex sindaco di Roma ed ex di tante altre storie - ha proseguito Ciambetti - Neanche la Befana di piazza Navona si beve la storia del viaggio di nozze sempre rimandato: anche nel caso di Rutelli un minimo di pudore non avrebbe fatto del male, nel momento in cui milioni di cittadini tirano la cinghia. Credo che gli investitori stranieri guardino anche a queste forme di coerenza e cosi' lo spread che vola e' un segnale drammatico: c' e' chi ha mandato in fumo miliardi di sacrifici" impietosa la conclusione di Ciambetti: "Lo spread e' lo specchio di uno stato dove convivono Regioni come il Veneto, che hanno meno di tremila dipendenti e citta' come Roma, della quale fu sindaco Rutelli, che di dipendenti ne ha oltre 25 mila ai quali vanno aggiunti altri 35 mila nelle societa' partecipate. Due velocita', il Nord che produce, il centrosud che consuma e tassa i lavoratori per finanziare i suoi sprechi. Se a comandare e' il centrosud, i mercati prendono atto di un fallimento annunciato"


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network