Quotidiano |

Chiusura Gazzettino, appello del Consiglio comunale di Vicenza a Caltagirone

Di Edoardo Pepe Martedi 18 Novembre 2014 alle 14:43 | 0 commenti

ArticleImage

Il presidente del Consiglio comunale di Vicenza Federico Formisano ha ricevuto dai Presidenti dei gruppi consiliari del Comune di Vicenza un appello, "che sottoscrivo ed inoltro", sull'imminente cancellazione dell’edizione cartacea del Gazzettino di Vicenza e di Bassano. Lo pubblichiamo integralmente di seguito.

Avendo appreso la notizia dell’imminente cancellazione dell’edizione cartacea del Gazzettino di Vicenza e di Bassano, vogliamo esprimere tutta la nostra preoccupazione per il futuro della testata. Il Vicentino non può rinunciare a questo fondamentale presidio di informazione che da tantissimi anni rappresenta una voce importante ed autorevole nel panorama provinciale. Per questa ragione chiediamo all'editore Caltagirone di riconsiderare questa decisione: nonostante la crisi economica, siamo certi che sarà possibile mantenere l'edizione vicentina del giornale. Smantellare l'edizione cartacea delle pagine locali porterebbe il Gazzettino a perdere una posizione strategica nell’informazione veneta e indebolirebbe il necessario pluralismo informativo di una realtà importante come quella berica. Senza dimenticare, naturalmente, l'imprescindibile mantenimento dei posti di lavoro di tutti i collaboratori che in questi anni hanno svolto il loro lavoro in modo egregio ed imparziale: non a caso questa lettera reca la firma dei capigruppo di tutti gli schieramenti politici presenti in Consiglio Comunale. 

Il nostro appello alla proprietà, dunque, è quello di salvaguardare l’edizione cartacea del giornale e di volerci accordare nei tempi più rapidi possibili un incontro per ascoltare la voce del territorio vicentino.

Sabrina Bastianello - capogruppo Lega Nord

Roberto Cattaneo - capogruppo Forza Italia

Claudio Cicero - capogruppo Lista Cicero

Valentina Dovigo - capogruppo SEL

Daniele Guarda - capogruppo UDC 

Manuela Dal Lago - capogruppo Lista Civica Dal Lago

Giacomo Possamai - capogruppo Partito Democratico

Sandro Pupillo - capogruppo Lista Civica Variati Sindaco

Francesco Rucco - capogruppo Idea per Vicenza

Lucio Zoppello - capogruppo NCD


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network