Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Politica

Chiusura campagna: Moretti spritz in piazza dei Signori, Toniolo paella a Caldogno

Di Edoardo Pepe Giovedi 28 Maggio 2015 alle 16:52 | 0 commenti

ArticleImage

A due giorni dalle elezioni regionali del 31 maggio la candidata presidente vicentina Alessandra Moretti sarà in piazza dei Signori a Vicenza dalle ore 18.30 di venerdì 29 maggio per festeggiare con i propri sostenitori e i candidati delle liste che la sostengono. Dalle 20.30 sul palco della festa salirà Giuliano Palma per esibirsi in concerto, anticipato da una spritzata aperta a tutti che avrà inizio alle 18.30.

Mentre il candidato consigliere Costantino Toniolo sempre venerdì 29 maggio 2015 sarà con i suoi sostenitori di Area Popolare Veneto e NCD dalle 19,30 alle 21 a Caldogno in piazza Europa per una "paella in piazza".

Di seguito i messaggi di chiusura della campagna dei due candidati vicentini e gli appuntamenti del candidato presidente di Indipendenza Veneta, Alessio Morosin.

Moretti
“Molti non credevano che avrei fatto davvero un viaggio in tutti i 579 comuni veneti, grandi e piccoli, nessuno escluso. Da Laghi, con i suoi 122 abitanti, a Treviso, visitato ieri. È stata un’avventura che mi ha dato tanto, che mi ha arricchito sia umanamente sia politicamente tappa dopo tappa, chilometro dopo chilometro”. A dirlo Alessandra Moretti, candidata del centrosinistra per la Presidenza della Regione Veneto, di fronte alla cartina del Veneto che nella sede del comitato elettorale di Limena (Padova) racconta con vari colori per ogni provincia il mosaico di comuni visitati nei 100 giorni di tour.
“Ma non è finita qui. Abbiamo ancora tempo per convincere gli indecisi ad andare a votare. Possiamo davvero cambiare il Veneto - aggiunge Alessandra Moretti - Sono state settimane intense e faticose insieme. Ho avuto l’opportunità di incontrare 30 mila persone. Ricordo i loro volti. Si tratta di persone molto spesso sfiduciate dalla politica portata avanti, o meglio non portata avanti, dalla Giunta Zaia. Mi hanno sottoposto tutte le loro delusioni e istanze. Fra gli argomenti principali che abbiamo affrontato, il tema della sanità con liste d’attesa lunghissime. O il sistema del trasporto pubblico locale. Siamo al collasso. Ci sono delle aree nella nostra Regione dove di domenica o nei giorni festivi non passano gli autobus. O treni regionali strapieni nelle ore di punta con gravi disagi per studenti e lavoratori pendolari.
E poi il lavoro, la nostra priorità. Ho avuto modo di parlare con migliaia di disoccupati. Mi hanno affidato le loro speranze. In questo quadro si inserisce il piano sull’occupazione che ho illustrato qualche settimana fa. Previsti incentivi per le assunzioni degli under 29 e percorsi professionalizzanti per i cinquantenni che hanno perso il posto”.
Giorno dopo giorno è cresciuto l’entusiasmo attorno alla mia proposta. Ciò che era ritenuto impossibile è diventato possibile grazie alla passione dei cittadini. Insieme a loro abbiamo costruito un programma condiviso, all’insegna del bene comune”.

Toniolo

Il Comitato "Toniolo per il Veneto" ha pensato a questo momento di incontro per ringraziare i sostenitori e i volontari per le ore e le giornate trascorse in questi ultimi due mesi con concittadini, amici, conoscenti  al fine di chiedere il voto per una persona onesta, responsabile e vicina al territorio: Costantino Toniolo. Un momento per stare assieme a conclusione della campagna elettorale.

Morosin

Rush finale per il candidato presidente di Indipendenza Veneta, Alessio Morosin, in provincia di Treviso. Questa sera dalle 19.00 alle 20.00 Morosin sarà in piazza a Santa Lucia di Piave con Fabio Padovan (in caso di pioggia l’incontro si svolgerà al centro Sociale “G. Messina” in Piazza 28 Ottobre 1918), alle 20.45 a Godega S. Urbano  in via Roma assieme a Michele Favero, Cesare Busetto e Paolo Luca Bernardini. La tripletta di interventi della serata odierna si chiuderà in piazza Martiri della Libertà a Vedelago (in caso di maltempo, al ristorante Antica Postumia in via Montegrappa 36).

Domani, venerdì 29 maggio, l’ultimo mercato visitato da Morosin durante questa campagna elettorale sarà quello di Piazzola sul Brenta (Padova) a partire dalle 9.30.

Per la serata conclusiva Morosin ha scelto di giocare in casa: l’appuntamento del candidato presidente di Indipendenza Veneta, dei candidati consiglieri delle liste provinciali, di militanti e simpatizzanti è in programma sempre domani, venerdì 29 maggio,  alle 20.45 in Piazza Castello e nell’adiacente Piazzetta del Maistro a Noale, in provincia di Venezia, città natale di Morosin. 

Leggi tutti gli articoli su: Costantino Toniolo, elezioni, Alessandra Moretti

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network