Quotidiano | Categorie: Politica

Charlie Hebdo e Utoya, Pettenò: Donazzan fa sciacallaggio politico, giunta Zaia si dissoci

Di Emma Grande Domenica 11 Gennaio 2015 alle 13:15 | 4 commenti

ArticleImage

Pietrangelo Pettenò in una sua nota, che pubblichiamo di seguito integralmente, evidenzia i comportamenti dell'assessore Elena Donazzan che, a detta del Consigliere Regionale Federazione Sinistra Veneta, sarebbero ben diversi per il caso Charlie Hebdo rispetto ad altri, efferati fatti di violenza, e che richiederebbero quindi, una presa di distanza da parte della Giunta Zaia per non essere assimilata a chi, come Donazzan, strumentalizzerebbe il tutto a fini elettorali, per giunta nella veste ufficiale di assessore al'istruzione.

"Tutta la Giunta Zaia è per lo sciacallaggio politico"? Assessore Donazzan vergogna!

Di Pietrangelo Pettenò, Consigliere Regionale Federazione Sinistra Veneta

Ho provato a cercare nella rete qualche dichiarazione della collega Elena Donazzan di condanna per la strage dell'anti-multiculturalista, anti-marxista, sionista, anti-islamico, fondamentalista cristiano, con ideologie di estrema destra, Anders Breivik che in Norvegia nel 2011 ha causato la morte di 77 persone. Non ho trovato niente neanche a proposito delle stragi ripetute a Gaza di bambini e donne, così come non ho trovato sue dichiarazioni per le molte morti sia in Italia che in altri paesi per mani di esaltati, omicidi o terroristi di varia natura.

Quanto successo a Parigi è davvero grave, non va sottovalutato, ma è inaccettabile strumentalizzare o usare politicamente questo fatto.

Fomentare l'odio, alzare steccati ideologici nei confronti di chi professa una religione diversa dalla propria è pericoloso. Un vero e proprio "sciacallaggio politico" solo per conquistarsi qualche spazio sui media, che ovviamente non guasta in un clima pre-elettorale, sembra essere questo l'agire della collega Donazzan. 

Ed è ancora più grave che lo faccia nel suo ruolo istituzionale di Assessore regionale all'Istruzione rivolgendosi proprio a chi ha il compito di educare i giovani alla convivenza pacifica e non all'odio. 

Ai responsabili delle Istituzioni scolastiche va l'invito a rigettare la circolare demenziale dell'Assessore Donazzan facendosi, altresì, portatori di una richiesta alla Regione Veneto affinchè metta in atto politiche educative e culturali che superino steccati ideologici e fondamentalismi di ogni genere. L'integralismo si combatte con politiche di cooperazione, diffondendo politiche di pace, convivenza e a difesa dei diritti.

E' superfluo chiedere al Presidente del Veneto Luca Zaia di prendere provvedimenti per l'Assessore Donazzan che fomenta culture di odio e non di convivenza pacifica? E' pretestuoso chiedere se quanto fatto dall'Assessore Donazzan sia condiviso dai suoi colleghi di Giunta? Se ciò non avvenisse si potrà sostenere che "tutta la Giunta della Regione del Veneto, Lega, Forza Italia, NCD, è per la pratica dell'odio e dell'intolleranza"?


Commenti

Inviato Domenica 11 Gennaio 2015 alle 14:22

Senti, senti...Siamo in campagna elettorale e qualsiasi cosa è utile per far notare la propria "esistenza politica" nella Federazione di Sinistra Veneta di cui, non ho mai sentito parlare, ne letto proposte di legge, ne mai visto un comunicato di Politica Attiva. Niente! Ma ora si scaglia contro tutti coloro che governano la nostra Regione. Caro consigliere, mi sa elencare le proposte da Lei fatte in Regione per: La scuola, la Sanità, i Trasporti, le Case di Riposo, la viabilità ecc...? Traspare proprio in questo intervento "contro" la più vecchia e rancida ideologia marxista che parla sempre di Diritti per sè e Doveri per gli altri! Ma qual sciacallaggio, Voi che governate il paese, non siete in grado o non volete dare una risposta ai cittadini e volutamente confondete integralismo e integrazione. Perchè? Quando comincerete a fare una Politica per coloro che Vi votano?
Inviato Domenica 11 Gennaio 2015 alle 17:23

Sig Parolin pensavo lei non abitasse in Veneto ma poi ho visto che ha fatto attività politica in questa regione anche se con varie formazioni politiche (non le fa difetto la voglia di cambiare) e allora si cerchi lei nel sito del consiglio le notizie che chiede a me
Buon lavoro
Pietrangelo Petteno'
Inviato Domenica 11 Gennaio 2015 alle 18:25

Quindi, colpito e affondato! Bye, Bye. Probabilmente alle mia domande, non ha nulla da rispondere. C.v.d. come volevasi dimostrare si fa sempre e comunque Partitologia non politica, sempre per mantenere in piedi una "baracca" che fa acqua da tutte le parti. Mala tempora currunt.
Inviato Domenica 11 Gennaio 2015 alle 23:18

Per conoscenza dei lettori e dell'amico Parolin dobbiamo solo registrare per la cronaca che la Federazione della Sinistra raccoglieva al tempo dell'elezione di Pettenò, sempre molto attivo nelle sue comunicazioni, sia Rifondazione Comunista che il PdCI, formazioni piccole, numericamente, ma certo non nella loro storia politica.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network