Cgil Vicenza: presto 16 ore di sciopero contro il Governo Monti
Mercoledi 21 Marzo 2012 alle 16:21 | 0 commenti
Marina Bergamin, Segretaria generale Cgil Vicenza - "La Cgil si è impegnata seriamente al tavolo con il ministro Fornero, con proposte unitarie e disponibiltà . Gran parte delle proposte sindacali sono state respinte: dopo la riforma delle pensioni che resta  indecente (peggiorata da circolari Inps), la precarietà è solo minimamente scalfita, gli  ammortizzatori sociali a regime sono peggiori degli attuali, la monetizzazione anche dei licenziamenti senza giusta causa mette a rischio migliaia di lavoratori: è l'impianto complessivo, la filosofia di questo governo a non andare perché pesta  i lavoratori e punta sulla deregolamentazione del lavoro".
"C'è poi il metodo: a Monti non è mai interessato nulla di giungere ad un accordo e la trattativa ha apportato solo alcune correzioni sull'impianto iniziale governativo. Peraltro i testi non si sono visti....come saranno alla fine? Per questo il giudizio della Cgil è netto e negativo. Nei prossimi giorni decideremo anche a Vicenza come spendere le 16 ore di sciopero programmate dal direttivo nazionale".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.