Cgil: manifestazione dedicata al diciottenne Minuzzo Tra gli interventi: Bergamin, Moretti e Del Fattore Domani nostri servizi e video esclusivi
Giovedi 24 Giugno 2010 alle 20:49 | 0 commenti
Cgil Vicenza - Domani venerdì 25 giugno 2010 si svolge lo sciopero generale in tutta Italia indetto dalla CGIL contro la manovra del Governo, una vera e propria ingiustizia che si sta compiendo e che ricade sulle spalle di lavoratori, disoccupati, anziani e famiglie. Sono 4 ore di sciopero per tutti e 8 ore di sciopero per alcune categorie.
A Vicenza la manifestazione è dedicata a Davide Minuzzo, il 18enne morto sul lavoro oggi (foto e link a Il Corriere del Veneto e clicca anche qui, n.d.r.). Alle ore 9 è previsto il concentramento in viale Roma, campo Marzo.
Poi il corteo si snoderà per le vie del centro fino a piazza delle Poste dove ci sarà un sit-in e gli interventi dal palco.
Parleranno dal palco di piazza delle Poste in ordine: Marina Bergamin, segretaria generale Cgil Vicenza; Alessandra Moretti, vice-sindaco di Vicenza; Carlo Presotto, attore; Mario Faggion, Anpi Vicenza; Giulia MIglioranza, lavoratrice del pubblico impiego.
Conclude la mattinata Sandro Del Fattore, Cgil nazionale.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.