Cgil: Ipab,apprezzamenti per presidente e Cda
Sabato 24 Luglio 2010 alle 17:47 | 0 commenti
Marina Bergamin, Cgil Vicenza - Esprimiamo apprezzamento per le nomine dei componenti del Cda Ipab e per la scelta del suo Presidente da parte del Sindaco Variati. Le persone indicate, tutte conosciute a Vicenza, hanno un profilo professionale e un'idea di 'bene comune' già conosciuto nell'esercizio delle rispettive attività e ciò è un presupposto indispensabile per il corretto governo di un Ente tra i più grandi nel Veneto.
Naturalmente saranno i fatti a convalidare questo nostro primo giudizio positivo.
Ipab infatti è struttura di grande complessità e alla vigilia di appuntamenti importanti, primo tra tutti la realizzazione dell' "accordo di programma" già discusso dal Sindacato con l'Assessore Giuliari. Ora serve
procedere in fretta ed affrontare i tanti problemi organizzativi, economici e logistici che stavano rischiando di indebolire Ipab.
Un plauso per la riduzione del numero dei componenti del Cda e per la drastica riduzione dei loro compensi: le risorse dell'Ipab servano all'Ipab, alla qualità del servizio agli anziani, al contenimento delle
rette, al riconoscimento della professionalità degli operatori e alla loro formazione permanente.
Marina Bergamin Segreteria Cgil Vicenza
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.