CGIL e UIL a T-Systems: rispetto dei patti con Atena
Venerdi 9 Luglio 2010 alle 19:21 | 0 commenti
La redazione di vicenzapiu.com (e testate collegate) è insieme alla Fnsi contro il disegno di legge Alfano che limita pesantemente la libertà di stampa, ma lo combatte 'informando'.
CGIL e UIL a T-System: rispettare i patti con Atena Srl
Cgil, Uil - CGIL e UIL chiedono a T-System di rispettare i patti con Atena Srl: dipendenti in CIG per mancanza di commesse!
La Filcams Cgil e la Uiltucs UIL chiedono alla T-Systems di Vicenza di rispettare i patti con Atena Srl, azienda che per conto della stessa capofila T-Systems si occupa del printing, ovvero dello stampaggio per conto terzi (informazioni aggiuntive nel nostro servizio e nel nostro video). Atena è nata circa un anno fa da un ramo d'azienda di T-Systems.
"Succede però che dopo qualche mese avviene un calo spaventoso di attività - afferma Sergio Merendino della Filcams Cgil di Vicenza - mentre T-Systems aveva garantito per contratto ad Atena di fornire l'attività in modo costante per 5 anni". Quindi i 14 dipendenti di Atena ora sono in CIG (cassa integrazione guadagni) ed hanno protestato davanti alla sede di T-Systems oggi, ricevendo anche la solidarietà dei dipendenti della capofila.
Oltre al contratto tra le due aziende esiste anche un accordo sindacale che tra le altre cose prevedeva - spiega Merendino - un sostegno da parte di T-Systems nel confronti di Atena nel caso di problemi di produttività !
CGIL e UIL, presenti alla manifestazione Sergio Merendino della CGIL e Grazia Chisin della UIL, per conto dei lavoratori di Atena chiedono quindi che venga applicato il contratto tra le due società e l'accordo con i sindacati stessi sottoscritto tempo fa.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.