Centrobus sperimentale lungo corso Fogazzaro, Variati: "Mai nel weekend"
Giovedi 13 Settembre 2012 alle 14:18 | 0 commenti
Comune di Vicenza - Il sindaco Achille Variati smorza le polemiche sul passaggio del centrobus lungo corso Fogazzaro: "Si tratta di una circolare interna che favorisce l'accesso al centro storico, come avviene in ogni parte del mondo dove il trasporto pubblico locale porta rapidamente le persone nel cuore commerciale e culturale delle città .
Il passaggio per corso Fogazzaro, in ogni caso, non riguarda nel modo più assoluto il sabato, quando il mezzo circola lungo contrà Motton San Lorenzo e piazza Castello, e la domenica, quando questo servizio non è attivo. Inoltre quella avviata ieri è una fase sperimentale: ci siamo dati tre settimane di tempo per vedere come funziona. In questo periodo raccoglieremo il parere di utenti, autisti e commercianti. Poi tireremo le conclusioni. Ricordo tuttavia che non stiamo parlando degli autobus delle linee ordinarie, ma di mezzi dalle dimensioni contenute, ecologici e silenziosi, che saranno affiancati da bus elettrici ancora più piccoli".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.