Quotidiano | Categorie: Politica

Centro Storico, Sorrentino: serve cambio di strategia. Corso Fogazzaro ne è un esempio

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 13 Maggio 2013 alle 09:15 | 0 commenti

ArticleImage

Valerio Sorrentino Lista civica Sorrentino Sindaco  -  Nel momento in cui si registra, in maniera sconsolata la fuga dei negozianti storici dal Centro Storico, non si può imputare tutta la responsabilità alla crisi economica. Nessuno nega che il momento non sia certo favorevole; tuttavia, siamo sempre più convinti che soltanto un Assessorato per il Centro Storico ed una guida mangeriale e moderna del Turismo e delle attività culturali potranno finalmente ridare al nostro Centro quel lustro, che potrà invertire la rotta.

Unesempio eclatante del pressapochismo e della superficialità con cui oggi si gestisce il Centro sono le cosiddette nuove iniziative culturali di Corso Fogazzaro.

Qui, i residenti, dopo un anno intero di sacrifici subiti per ottenere finalmente il bel rifacimento del Corso, da alcune fini settimane sono costretti a subire manifestazioni rumorose e di pessimo gusto.

Improvvisati gladiatori seminudi con pugnali alla mano che vorrebbero rievocare il clima del Colosseo , musica assordante da discoteca, frastuoni di moto a tutto motore, dovrebbero rappresentare la svolta per rivitalizzare corso Fogazzaro.

I residenti, sappiamo, sono già sul piede di guerra: non è così che sognavano il loro Corso, soprattutto speravano in iniziative culturali che attirassero le persone, non di dover scappare di casa non vedere ed ascoltare tanto scempio.

Ci auguriamo sia solo una falsa partenza e che si incominci finalmente a ragionare con un'apertura culturale più moderna e dignitosa.

Leggi tutti gli articoli su: centro storico, Valerio Sorrentino, Corso Fogazzaro

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network