Quotidiano | Categorie: Politica

Centro Antiviolenza Vicenza, Zaltron: assoluto sostegno da M5S

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 7 Maggio 2013 alle 10:15 | 0 commenti

ArticleImage

Liliana Zaltron , portavoce candidata sindaco M5S Vicenza  -  Da donna voglio ringraziare i lavoratori e i volontari del CeAV, Centro Antiviolenza Vicenza, per il prezioso lavoro e per le battaglie portate avanti per sensibilizzare sulla piaga sociale dei maltrattamenti e delle violenze sulle donne. In qualità di portavoce del Movimento 5 Stelle, esprimo pubblicamente il nostro assoluto sostegno.

Da quando mi sono presentata come candidata sindaco ho potuto ascoltare di persona le testimonianze di diverse vittime di "violenze di genere" e sono ben consapevole della diffusione di questo fenomeno, troppo spesso sottaciuto. Per queste ragioni sono fortemente spinta a condividere le istanze delle associazioni femminili che si occupano concretamente di questo problema così delicato e grave.
Sono a conoscenza degli ottimi risultati del CeAV (Centro Antiviolenza Vicenza). Certamente un'attività di sostegno tanto importante non può essere interrotta, proprio per venire incontro alle numerose richieste d'aiuto.
Il disagio sociale esiste ed è grave e pertanto questo servizio di supporto non può e non deve essere lasciato decadere. Credo fermamente che si debba intensificare la lotta contro il fenomeno della violenza sulle donne e in particolare sulla violenza familiare e sul femminicidio. Il nostro "Gruppo Sociale" si è interessato ed ha particolarmente a cuore questo tema e naturalmente parteciperemo con grande piacere alla serata di dibattito del 16 maggio prossimo presso lo spazio Kitchen ed estendiamo l'invito alla cittadinanza.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network