Quotidiano |

Centri diurni anziani, Sala: gara inevitabile se la Regione non sblocca accordo Ipab

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 9 Ottobre 2013 alle 18:17 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - “Il Comune di Vicenza si è impegnato a trasferire la titolarità dei centri diurni per gli anziani di Villa Rota Barbieri e Bachelet all'Ipab, che da diversi anni ne cura con qualità il servizio. Questa operazione è prevista all'interno di un più ampio processo costituito dall'Accordo di programma. Se, quindi, la Regione sbloccherà in tempi brevi l'Accordo, il Comune potrà procedere con il trasferimento dei centri; in caso contrario sarà costretto a mettere a gara questo importante servizio”. 

A parlare è l'assessore alla comunità e alle famiglie Isabella Sala che incontrerà a breve le famiglie degli anziani ospiti nei centri diurni per illustrare lo stato delle cose.
“L'Amministrazione comunale – precisa l'assessore Sala - è convinta dell'importanza di dare continuità ad un servizio molto apprezzato dagli utenti e dalle famiglie. Per tale motivo il Comune, proprio in vista della conclusione dell'Accordo, ha potuto prorogare l'affidamento del servizio a Ipab fino a fine ottobre. Tuttavia se la Regione non confermerà al più presto e formalmente la decisione di proseguire con quanto concordato, volontà confermata dall'assessore regionale Remo Sernagiotto e dal commissario straordinario Ipab Francesco Zantedeschi, l'amministrazione comunale sarà obbligata per legge ad avviare le procedure di gara per l'affidamento del servizio".
“Ci auguriamo – è la conclusione dell'assessore Sala - che questo non accada e che a brevissimo la Regione sblocchi un processo strategico per Ipab e più in generale per il futuro dell'assistenza agli anziani che passa anche attraverso la realizzazione di tre nuove residenze più piccole ed efficienti, parte fondamentale dell'Accordo di programma".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network