VicenzaPiùComunica |

Centrale del Latte: nuova immagine e stabilimento aperto per i consumatori

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 2 Ottobre 2015 alle 16:30 | 0 commenti

ArticleImage

Centrale del Latte
Nuovo logo e nuova immagine per la Centrale del Latte di Vicenza, che in occasione della nuova campagna “Si vede che è buono” apre le porte ai consumatori del sito produttivo di via Faedo. L’azienda vicentina, da oltre 86 anni al servizio del territorio con latte e altri prodotti lattiero-caseari e non, di elevata garanzia e qualità, ha realizzato un restyling dello storico marchio, una novità che conferma i  cambiamenti e la continua innovazione della Centrale.

Il nuovo logo mantiene una forma sempre riconoscibile e con un forte legame con il territorio, ma più semplice, elegante e  moderno, con un nome più breve.

La nuova immagine della Centrale del Latte prevede inoltre il rifacimento del packaging dei prodotti, con l’adozione di un elemento grafico, una “goccia bianca” posizionata sulle confezioni, e il nuovo bollino “100% Veneto” per sottolineare la produzione totalmente vicentina della maggior parte dei prodotti in portafoglio.

L’operazione prevede anche una campagna di comunicazione con il claim  “Si vede che è buono”, che associato all’immagine di un bambino o di una mamma che guardano all’interno di una bottiglia di latte vuota dopo averla gustata, vuole esprimere la bontà del latte firmato dalla Centrale. Allo stesso tempo, rimanda alla possibilità per i consumatori di vedere da vicino la qualità dei prodotti, il lavoro e l’alta tecnologia della Centrale del Latte, attraverso una visita presso la sede dell’azienda durante le settimane della campagna.

Fondata nel 1929 dal Comune di Vicenza per offrire ai cittadini latte fresco igienicamente garantito, distribuito capillarmente ed equo nel prezzo, nel corso degli anni la Centrale del Latte di Vicenza si è trasformata prima da Municipalizzata in Spa con capitale pubblico, poi nel 2002 è entrata nel gruppo Centrale del Latte di Torino&C. Spa. Nel 2008 è stato inaugurato il nuovo sito produttivo, tra i più moderni, tecnologici e sicuri in Italia. Dotato dei più avanzati impianti di trattamento e confezionamento di latte e derivati, è predisposto per dieci linee produttive e utilizza uno dei più innovativi sistemi di analisi e controllo, oltre ad un’efficiente piattaforma logistica per la gestione dell’intero ciclo produttivo.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Centrale del Latte

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network