Quotidiano | Categorie: Politica

Cécile Kyenge a Vicenza: "basta ai partiti di austerità e di paura"

Di Federica Raccanelli Martedi 13 Maggio 2014 alle 18:30 | 0 commenti

ArticleImage

Oggi, 13 maggio, la campagna elettorale delle deputata del Partito Democratico Cécile Kyenge, dopo essere passata per Verona si ferma a Vicenza. Kyenge ha tenuto una conferenza stampa per la sua candidatura per il Nord Est, alle elezioni europee del 25 maggio, presso la sede cittadina del Pd in Contrà Busato. Poi continuerà il suo tour a Treviso per un'iniziativa con i candidati alle europee del Veneto.

Oggi a Vicenza sono presenti al tavolo, oltre alla deputata Kyenge, Chiara Pavan, coordinatrice e segretaria cittadina del Partito Democratico, Federico Formisano, presidente del Consiglio Comunale, Walter Bettiato Fava, consigliere che si occupa della consulta degli stranieri e l'assessore al sociale Isabella Sala. Il programma della Kyenge è determinato, secondo lei ci vuole un cambiamento interno dell'Europa: "Basta con i partiti e con i progetti di austerità e paura, hanno favorito il populismo. Vogliamo raccontare l'altra faccia dell'Europa e questo si può cambiandola da dentro". Si vuole un' integrazione politica, culturale e sociale, senza dover essere circondati solo dal rigore. L'asilo e Mare Nostrum sono da intendersi sempre più in prospettiva comunitaria, viene proposto, quindi, di imparare a condividere criteri e progetti costruiti sulle persone. Quello che si vuole è far tornare la speranza alla gente, accorciando le distanze tra Parlamento Europeo e territorio. Il Partito Democratico si vuole impegnare contro i "professionisti della paura" che distruggono e non propongono.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network