Quotidiano | Categorie: Politica

Cattaneo: protesta Fn tranquilla, i centri sociali fucina del tutto contro tutto

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 13 Marzo 2014 alle 17:24 | 0 commenti

ArticleImage

Roberto Cattaneo, Consigliere Comunale F.I. - Continua la giostra (visto che  c’entrano anche i Sinti) delle manifestazioni pro e contro, più contro che pro, per  definire la nuova, forse temporanea, sistemazione dei nomadi. Un  sacco di gente si mobilita e altra gente, ma molta di più, assiste alla vicenda  con la  speranza  che finisca al più presto. Cosa per niente facile vista la incapacità del Comune di fare le cose in modo adeguato passando dal buonismo più becero al decisionismo arrogante e improduttivo.

A manifestare sono scesi in campo pure gli stessi nomadi che, probabilmente, sono gli unici ad avere  qualche ragione che non sia di carattere ideologico.

Da un lato vi è Forza Nuova, che dopo lo stupido inconveniente del volantino con toni razzisti, sempre che sia stata l’ufficialità del movimento a produrlo, tende a dimostrare che la loro protesta è tranquilla e democratica. Quindi fiaccole al vento e marcia silenziosa.

Dall’altra si muovono il No Dal Molin e il Bocciodromo, i pupilli del sindaco Variati. Il primo in verità di recente si è un pochino annebbiato. Pare per colpa dello stesso sindaco che ospita  i militari di mezzo mondo in Sala degli Stucchi e li innaffia di complimenti. L’altro, il Bocciodromo, regalo del duo Variati-Bulgarini alla città di Vicenza e ai vicentini  che venne dipinto a suo tempo come la culla della democrazia e della nuova stagione  vicentina. La stagione  della solidarietà, dell’amicizia, della fratellanza, dell’incontro, della pace ecc.

Da quello che in verità è poi accaduto si scopre che è la fucina del tutto contro tutto. Contro i fascisti, i nazisti, i guerrafondai e i falsi pacifisti, i lobbysti e i capitalisti, la Tav  e il ponte di Messina, i poliziotti, i militari  americani e pure quelli italiani. Insomma contro tutto quello che si frappone  tra la loro ideologia e la affermazione della democrazia, naturalmente sovietizzata. Pensare che un tempo il Bocciodromo era semplicemente un luogo di incontro e di ricreazione dei lavoratori, quelli autentici. Quelli che hanno fatto l’Italia, non certo quelli che la stanno sfasciando.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network