Quotidiano | Categorie: Ambiente

Cassonetti del secco, AIM distribuisce le chiavette a San Pio X

Di Note ufficiali Giovedi 14 Giugno 2018 alle 10:55 | 1 commenti

ArticleImage

Sabato prossimo, 16 giugno, alla Ricicleria di San Pio X di via Giuriato, AIM Ambiente - è scritto in una nota stampa dell'azienda - organizza la seconda giornata dedicata alla distribuzione della chiavetta elettronica che permette di attivare le calotte dei cassonetti del rifiuto secco. La chiavetta sarà consegnata gratuitamente, dalle 10 alle 12, sia a chi ancora non l’ha ritirata, sia a chi ne desiderasse una seconda copia.

Contestualmente, saranno date informazioni su un nuovo servizio avviato in settimana da AIM Ambiente nelle riciclerie di S. Pio X e di Via Venier: nelle due strutture sono infatti attivi contenitori per la raccolta di piccoli elettrodomestici e sorgenti luminose (quali lampadine a risparmio a led a vapori di mercurio, ecc.), che si affiancano al recente servizio Ecomobile, la piccola ricicleria itinerante tra i quartieri che ha incontrato un ampio gradimento tra gli utenti, per la sua comodità e per le tipologie di materiali che vi si possono conferire.

Prosegue intanto la sostituzione delle calotte che consentono i conferimenti del rifiuto residuo nei cassonetti nella zona est della città. L’attività di manutenzione delle attrezzature da parte di AIM Ambiente durerà circa tre settimane, interesserà oltre un centinaio di cassonetti, e per l’occasione saranno installate calotte più funzionali, in quanto più capienti, passando da 16 a 25 litri. L’innovazione arriva in seguito alla proficua e continua collaborazione con la ditta fornitrice che, su indicazione di AIM Ambiente, ha modificato le precedenti calotte, rendendole più pratiche inserendo anche una tecnologia di ultima generazione, ancor più affidabile e reattiva.

Rimane invariata la procedura per l’apertura delle calotte mediante l’avvicinamento della chiave magnetica verde già fornita agli utenti da di AIM Ambiente.

La ricicleria di S. Pio X è operativa da martedì a venerdì, dalle 14 alle 17, il sabato dalle 10 alle 17, con telefono 0444 397431.

Leggi tutti gli articoli su: Aim, San Pio X, Aim Ambiente

Commenti

Inviato Giovedi 14 Giugno 2018 alle 11:23

L'utenza è soddisfatta!!!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network