Quotidiano |

Caso-Barbieri, da consigliera Lega una email al sindaco: "Stiamo cercando di interpretarla"

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 24 Febbraio 2011 alle 17:59 | 0 commenti

ArticleImage

Achille Variati, Comune di Vicenza  -  Questa mattina la consigliera comunale della Lega Nord Patrizia Barbieri ha annunciato al sindaco Achille Variati una lettera di scuse dopo che ieri, dai banchi del consiglio, aveva asserito che un membro (non meglio precisato) della giunta berica sarebbe stato sanzionato per la violazione dell'ordinanza contro la prostituzione.

L'amministrazione aveva chiesto chiarimenti, pretendendo o che venisse fatto un nome o che la consigliera leghista presentasse le sue scuse: in caso contrario, il sindaco ha annunciato che avrebbe proceduto con una querela a tutela dell'onorabilità della giunta.

Questo il testo della email ricevuta:

Egr. Sig. Sindaco,
con la presente sono a ribadire quanto già dichiarato alla stampa che non era intenzione associare l'assessore della Giunta Variati al caso di prostituzione, ma al degrado generale del quartiere che vede la presenza, di locali notturni, bar, priveé che portano le persone ad uscire da questi luoghi alterati vuoi per l'alcol vuoi per lo stordimento assordante della musica e, che induce a guida pericolosa aggravando la già grave situazione del territorio. Un fenomeno da non sottovalutare.

Lontano da me altre considerazioni che oltretutto non mi competono.

Con l'occasione si inviano distinti saluti

BARBIERI PATRIZIA

Dimenticavo di dire che anche il Segretario cittadino andrà a riconfermare quanto da me detto ossia di una errata interpretazione a seguito errore di formulazione.


A Palazzo Trissino, sede del Municipio, si sta valutando la lettera della consigliera leghista. "Decideremo come agire - afferma il portavoce del sindaco, Jacopo Bulgarini d'Elci - non appena avremo compiutamente interpretato la lettera della consigliera Barbieri. Di certo non può restare senza spiegazioni o senza scuse la grave e infamante accusa lanciata in Aula e messa nero su bianco in un atto ufficiale. La lettera della consigliera é stata esaminata dal sindaco e ora è al vaglio dell'ufficio legale. Contiamo di giungere già domani a una valutazione conclusiva


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network