Quotidiano | Categorie: Politica

Caso Tosi, Rolando (Pd): con Moretti si cambia, per il verso giusto

Di Emma Reda Mercoledi 11 Marzo 2015 alle 18:59 | 2 commenti

ArticleImage

Giovanni Rolando, coordinatore regionale Area progressista civatiana e componente della direzione regionale PD Veneto, interviene sulla rottura di Flavio Tosi con la Lega Nord e i possibili sviluppi per Alessandra Moretti
Mai godere delle disgrazie altrui. E' regola di vita. Ancor più in politica dove tutto è più incerto e gli esiti non mai ben definiti una volta per tutte. E c'è chi vorrebbe i partiti liquidi, assoggettati all'uomo solo al comando.

Come anche il caso Tosi, espulso dalla Lega per le sue idee, in queste ore dimostra. 

Casomai l'alternativa al ventennio Galan - Zaia in Veneto  è più a portata di mano, pardon di voto, oggi rispetto a ieri?
In politica non c'è nulla che non discende da una scelta e il forzaleghismo lepenista ha fatto la sua scelta di cambiamento strategico e di visione della società. Ma il cambiamento per il verso giusto è già in atto  e non attende più di incominciare. Il Veneto è già cambiato.
La responsabilità ora per il centrosinistra allargato alle liste di " Veneto civico"  della candidata Moretti è quella, in questi giorni che ci separano alla fine di maggio, di dispiegare appieno tutte le potenzialità in termini di proposte programmatiche forti e chiare. Affinchè il cambiamento per il verso giusto corrisponda agli effettivi bisogni di un Veneto più forte, dei cittadini, famiglie e imprese. E del nostro territorio.


Commenti

Inviato Giovedi 12 Marzo 2015 alle 08:13

La Moretti è il nuovo? dove? Nell'aver introdotto il carrierismo a tutta forza senza mai avere un vero programma politico, come ha ben dimostrato da portavoce di Bersani, da deputata da eurodeputata.
Inviato Giovedi 12 Marzo 2015 alle 12:26

Direi che sarebbe ora di finirla con le filastrocche elettorali. Cosa farà il centro sx se vince il VEneto? Questo voglio sapere. Quali risorse sono disponibili per quasi 5 milioni di Veneti? Come avete intenzione di spenderli? Quali interventi idraulici per il bacino idrografico Veneto? Il problema n° 1 per i cittadini è la propria Sicurezza fisica, cosa farà il centro sx per Proteggere i cittadini? Avete intenzione di eliminare i VITALIZI dei 250 EX o andiamo avanti con le litanie? Cosa succederà per i trasporti pubblici su rotaia o gomma orami ridotti al lumicino? Per la Sanità che costa il 60% del bilancio cosa farete? Per le scuole cosa farete? Volete rivedere o no il Piano Commerciale del Veneto? Cosa ne farete delle fonti di Recoaro e del nome RECOARO lo cederete alle multinazionali delle bollicine? Proteggerete o no le nostre montagne? Vorrete unificare gli ordinamenti delle Polizie Locali del Veneto? Per gli anziani, quali servizi darete? Ma credo che di tutto questo, il nostro "amico" non voglia parlare. Invece di scrivere della Lega o di Veneto Civico o forza leghismo...ecc...Dove ci porterà il signor Renzi alle 3 F cioè fame, fumo, fastidio. Io, speriamo che me la cavo!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network