Quotidiano |

Caso Ipab, Variati e Sala oggi hanno incontrato il commissario Zantedeschi

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 28 Giugno 2013 alle 18:04 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Questo pomeriggio il sindaco Achille Variati e l’assessore alla comunità e alle famiglie, Isabella Sala (che terrà i rapporti istituzionali con Ipab), hanno incontrato Francesco Zantedeschi, commissario nominato alla guida di Ipab dall’assessore regionale Remo Sernagiotto.
“Continuo a considerare illegittimo il provvedimento di commissariamento dell’Ipab da parte della Regione e per questo è in preparazione un ricorso del Comune contro il provvedimento, oltre al ricorso del consiglio di amministrazione di Ipab – commenta il sindaco.

Il commissariamento è infatti una scelta estrema che può essere fatta solo in presenza di motivi gravi, che però non si trovano tra le motivazioni della Regione. Con il commissariamento, l’assessore regionale Sernagiotto ha annullato lo scorso maggio, a poche settimane dalla scadenza, le nomine fatte dall’amministrazione comunale e nega al Comune la possibilità di nominare i prossimi vertici di Ipab. Il commissariamento mette seriamente a rischio la tenuta dell’ente che si occupa dei nostri anziani, verso cui va il mio primo pensiero: è una situazione inaccettabile. Oggi ho ribadito la nostra posizione al commissario Zantedeschi ed ho intenzione di contattare quanto prima l’assessore Sernagiotto per chiedere i chiarimenti che non ha ancora fornito: cercherò di fargli capire quanto grave sia l’aver bloccato l’accordo di programma. Lo ripeto: lo stallo che si è creato in Ipab rischia di creare grandi problemi al futuro dell’ente, dei suoi ospiti e degli stessi dipendenti”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network