Quotidiano | Categorie: Sanità

Caso infermieri Ulss 6, interviene il dg Angonese: il Nursind è soddisfatto

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 10 Gennaio 2014 alle 12:18 | 0 commenti

ArticleImage

Nursind di Vicenza - Sembra volgere a buon fine la discussione propositiva innescata nei giorni scorsi dal Nursind di Vicenza relativamente alla carenza di infermieri nell’Ulss 6 Vicenza ed alla mancanza di una graduatoria dove reperire le professionalità necessarie. Determinante l’intervento del direttore generale Ermanno Angonese, che si è ufficialmente impegnato con il Nursind a dare una soluzione definitiva alla questione.

Ricordiamo che nei giorni scorsi il Nursind aveva denunciato l’inoccupazione nel Vicentino di oltre 400 infermieri, molti dei quali hanno persino deciso di cambiare mestiere.

“Vicenza, almeno fino ad oggi, è stata costretta a “pescare” infermieri dalle graduatorie di altre Ulss, in quanto l’Azienda sanitaria del capoluogo non ne aveva costituita una propria – spiega il segretario provinciale del Nursind Andrea Gregori – con la conseguente immaginabile difficoltà a trovare lavoratori disposti a spostarsi da province anche lontane in territorio berico”.

Il direttore generale Ermanno Angonese, però, in occasione di un incontro durato circa un’ora con esponenti Andrea Gregori e Raffaele Menegato del Nursind ha assicurato che è già stato posto rimedio alla grave situazione, con la predisposizione di un bando di concorso da parte dell’Ulss 6 Vicenza per la costituzione di una graduatoria di infermieri, dalla quale l’Azienda sanitaria del capoluogo potrà individuare le professionalità necessarie a colmare le carenze.

“L’incontro con il direttore generale dell’Ulss 6 e l’intera Direzione strategica, allargata al direttore medico ed al responsabile del servizio professioni sanitarie – prosegue il segretario Andrea Gregori – è stato costruttivo e propositivo ed ha lasciato spazio all’ottimismo. Il dg Angonese, infatti, ha garantito che finché non sarà costituita la graduatoria verranno attivate tutte le modalità utili per il reclutamento immediato di personale infermieristico, anche ricorrendo ad assunzioni a tempo determinato o al lavoro somministrato”.

Il Nursind, dunque, si dichiara soddisfatto dei buoni propositi, auspicando che seguano le relative attestazioni di fatto.

“Grazie alla mediazione del direttore generale – conclude il segretario provinciale del Nursind – abbiamo contribuito a salvare il buon nome dell’Ulss 6, un’azienda che conta su un patrimonio di 3600 dipendenti al servizio della comunità”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network