Quotidiano | Categorie: Politica

Caso Aim, Variati: il Movimento 5 Stelle fugge da tutti i confronti

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 9 Maggio 2013 alle 16:52 | 0 commenti

ArticleImage

Variati 2013 - “È passata una settimana da quando ho invitato, lo scorso 2 maggio, il Movimento 5 Stelle ad un confronto tecnico con i vertici di AIM sulla situazione dell'azienda. Mi dispiace molto che questo invito non sia stato accolto”. Così il sindaco Achille Variati commenta la mancata risposta da parte del Movimento 5 Stelle all’invito ad un confronto tecnico su AIM. “Il Movimento 5 Stelle – spiega Variati - ha lanciato accuse molto pesanti, sia nei confronti della società che dell'amministratore unico Paolo Colla, diffondendo dati incompleti, parziali o errati che danneggiano AIM".

"Il mio invito era stato chiaro e trasparente: se volete un confronto tecnico per approfondire la situazione di AIM, da parte mia e dei vertici dell'azienda c'è la piena disponibilità a fornire tutti i chiarimenti necessari per sgombrare dal campo qualsiasi dubbio e opacità. Mi auguravo che l'invito venisse accolto dal Movimento 5 Stelle per amore della chiarezza, della verità e del confronto civile su un patrimonio di tutti i vicentini. Niente, non hanno accettato, dicendo che loro si confrontano solo pubblicamente. Ma due giorni fa, martedì, il Coordinamento Acqua Bene Comune di Vicenza ha organizzato alla Cooperativa Insieme proprio un incontro pubblico su AIM e l'uscita dall'in house con la presenza dell'amministratore unico di AIM, Paolo Colla, e dell'Assessore al Bilancio del Comune di Vicenza, Umberto Lago. In sala era presente anche Marco Bezze, candidato alle elezioni come consigliere per il Movimento 5 Stelle, che qualche giorno fa aveva fatto la conferenza stampa contro AIM insieme al candidato sindaco Liliana Zaltron. Ma, nonostante l'occasione fosse pubblica, come reclamavano i grillini, con la possibilità per Bezze di fare domande a Colla e Lago di fronte a tutti i cittadini, con la massima trasparenza, per confrontarsi di fronte a tutti quanti sulle cifre, la situazione della società, le prospettive per il futuro; nonostante tutto questo, Bezze è rimasto in silenzio ad ascoltare, senza fare nessuna domanda. Il Movimento 5 Stelle ha quindi prima rifiutato il mio invito per un incontro tecnico per confrontarsi sui dati della società con i vertici di AIM dicendo di volere un incontro pubblico; ma quando l'incontro pubblico c'è stato, il Movimento 5 Stelle non ha colto l'occasione di fare domande ai rappresentanti di AIM e del Comune di fronte ai cittadini. Sono molto dispiaciuto: è un atteggiamento strano, contraddittorio e ambiguo del Movimento 5 Stelle. A parole chiedono trasparenza e partecipazione, nei fatti scelgono l'opacità e rifiutano il confronto”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network