Caso Aim bonifiche, i lavoratori di Marghera chiamano Variati
Martedi 5 Marzo 2013 alle 13:00 | 0 commenti
Un drappello di lavoratori di Aim bonifiche Marghera sono in queste ore a Vicenza per chiedere un incontro col sindaco berico, il democratico Achille Variati. Chiedono una soluzione «equanime» per il contenzioso che li vede opposti al management di San Biagio che ha proposto un ricollocamento da Venezia a Vicenza che non convince il sindacato.
A guidare la delegazione con sindacalisti e lavoratori, una mezza dozzina di persone, stamani c'era Davide Camuccio, responsabile organizzativo della Filctem-Cgil di Venezia che assieme agli operai di Marghera stamani ha volantinato per le vie del centro ribadendo l'orientamento emerso da giorni in ragione del quale il sindacato chiede in primis due cose: «Uno, la possibilità per i tre lavoratori in distacco a Vicenza di utilizzare una vecchia Panda aziendale per venire a Vicenza; due, la possibilità di spalmare i turni su cinque giorni per otto ore al dì piuttosto che su sei giorni con sei ore al dì, proprio in ragione della distanza che i lavoratori, che percepiscono una paga modesta, debbono percorrere ogni giorno». Il gruppo in tarda mattìnata ha anche volantinato in piazza dei Signori e dintorni (nel riquadro un momento del volantinaggio): il tutto mentre la Cgil trasoprti della provincia di Vicenza ha già espresso solidarietà «ai lavoratori veneziani».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.