Quotidiano |

Casa per padri separati, Sala: cerchiamo sponsor protagonista di un progetto sociale di comunità

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 7 Giugno 2016 alle 15:31 | 0 commenti

ArticleImage

Il Comune di Vicenza comunica che aziende e cittadini che desiderano contribuire al decollo della nuovissima casa dei padri separati realizzata dal Comune di Vicenza in via Alberto Mario 8 hanno tempo fino a mercoledì 15 giugno per offrirsi come sponsor di arredi e quanto altro necessario all'allestimento dell'abitazione. Il settore servizi sociali e abitativi del Comune di Vicenza ha infatti pubblicato un avviso pubblico la cui documentazione è pubblicata nel sito del Comune, sezione Pubblicazioni online – Altre gare e avvisi (clicca qui).

“Quello dei padri separati o divorziati con figli minori in temporanea difficoltà abitativa – ricorda l'assessore alla comunità e alle famiglie Isabella Sala - è un tipo di nucleo familiare bisognoso di interventi di protezione, tutela e sostegno. Ringraziamo fin d'ora le aziende e i cittadini che sceglieranno di donare parti di arredo della residenza di via Alberto Mario. Chi darà il proprio contributo sarà parte attiva di un progetto sociale di comunità: nostra intenzione è ricreare un ambiente familiare e accogliente per padri che provvisoriamente vivano un periodo di difficoltà e che ci auguriamo possano ritrovare in questa casa la serenità e gli strumenti per una ripartenza”.

Come si ricorderà, grazie anche ad un finanziamento della Fondazione Cariverona, il Comune ha ristrutturato a questo scopo un immobile nel quale sono stati previsti posti letto anche per i figli che potranno quindi passare del tempo, in un contesto adeguato, con i propri padri.
Nella casa sono state ricavate quattro camere da letto con bagno (due singole e due doppie), una zona giorno costituita da cucina, soggiorno, una zona comune da destinare allo studio, la lavanderia e un ripostiglio.
Per rendere utilizzabile la casa, però, ora è necessario dotarla di arredi, biancheria ed elettrodomestici.
Di qui la decisione di coinvolgere la comunità attraverso un avviso pubblico per la ricerca di sponsorizzazioni per l'allestimento della struttura.
A chi si farà avanti saranno assicurate ampia visibilità negli eventi del Comune collegati all'iniziativa e la possibilità di utilizzare lo status di sponsor nelle proprie campagne di comunicazione.

Tutta la documentazione è pubblicata nel sito del Comune, sezione Pubblicazioni online – Altre gare e avvisi (http://www.comune.vicenza.it/albo3/altri.php/148301).
Le offerte vanno presentate all'Ufficio protocollo del Comune di Vicenza (corso Palladio 98) entro le 12.30 del 15 giugno 2016.

Per informazioni:
Settore servizi sociali e abitativi tel.0444 222523-1275
[email protected]


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network