Cartellone elettorale anti Variati, Pdl: grave che Valore Città l'abbia sottoposto al sindaco
Lunedi 24 Settembre 2012 alle 17:31 | 1 commenti
Valerio Sorrentino e Gruppo Consiliare Pdl Vicenza - E' gravissimo quanto accaduto questa mattina, allorchè il Portavoce del Sindaco Jacopo Bulgarini ha convocato i giornalisti per commentare il contenuto di un manifesto che il Pdl cittadino sta per fare affiggere sugli spazi del Comune ed avente ad oggetto il tema della Sicurezza. Gravissimo, perché questo significa che Valore Città , che ha l'esclusiva del servizio di affissione, sottopone ad un controllo preventivo del Sindaco il materiale consegnato.
Gravissimo, perché l'opposizione ha il diritto di utilizzare, a pagamento, gli spazi di affissione come e quando ritiene opportuno, senza dover subire pressioni, censure o preventivi attacchi mediatici da parte dell'Amministrazione.
Gravissimo, perché viene lesa la libertà di espressione di chi non è allineato con il Sindaco, dal momento che l'Opposizione non ha l'abitudine di ricorrere all'affissione abusiva dei manifesti, come viene consentito, ad esempio, ai No Dal Molin, ma è costretta ad affidarsi al Servizio Comunale.
Mai era accaduta una cosa del genere: la passata Amministrazione subì ogni genere di attacco sui muri della Città , anche di tipo personale; fu persino accusata di cagionare le morti per tumore a causa del PM10.
Mai però ebbe ad assumere simili comportamenti scorretti.
Contro la dirigenza di Valore Città , il PDL effettuerà le opportune denunce presso il Garante e presso la Procura.
Ai novelli censori che sentono il panico per gli ultimi mesi di Governo, il PDL cittadino fa sapere che il tempo dell'Opposizione buonista, cui erano abituati, è finito da un pezzo .
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.