Cartellone anti Variati, Formisano: opposizione sull'orlo di una crisi di nervi
Martedi 25 Settembre 2012 alle 12:02 | 0 commenti
Federico Formisano, capo gruppo Pd - Tra le varie esperienze che ho fatto nella mia vita c'è stata anche quella di consigliere di minoranza. Mi rendo conto che non è facile svolgere bene tale ruolo: ci vuole equilibrio, intelligenza, conoscenza della materia. Tutte doti che i rappresentanti dell'opposizione consiliare dimostrano inequivocabilmente di non avere. Se non fossero "ignoranti" della materia amministrativa saprebbero ad esempio che le competenze sulla sicurezza sono assegnate ad altri (Prefetto, Questore, Forze dell'Ordine).
Se non fossero completamente privi di equilibrio saprebbero che un manifesto così, si ritorce contro chi lo ha fatto. In città girano indiscrezioni su un sondaggio in cui il Pdl raggiungerebbe un consenso da incubo. Probabilmente dopo questa uscita così inopportuna e priva di stile, il consenso calerà ulteriormente. Con le notizie che arrivano da Roma o da Milano sul comportamento "allegro" dei consiglieri del Pdl è evidente che all'interno di una compagine squinternata e priva di regia s'iniziano ad avvertire i primi sintomi di una irreversibile crisi di nervi. Che si manifesta nel modo più becero possibile.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.