VicenzaPiùComunica |

Carta Giovani, pubblicato il bando per affidarne la gestione: offerte entro il 15 ottobre

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 2 Ottobre 2014 alle 17:07 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Nuovo corso per la Carta Giovani, a partire dal bando pubblicato sul sito www.comune.vicenza.it (Pubblicazioni on line – Gare per servizi) con il quale il Comune affiderà la gestione del progetto della nuova tessera personale dedicata ai giovani con meno di 30 anni, necessaria per usufruire di sconti e agevolazioni su attività culturali e commerciali in città. 

"La nuova Carta Giovani – dichiara Giacomo Possamai, consigliere delegato alle politiche giovanili di partecipazione - è uno dei grandi progetti di questa amministrazione nell'ambito delle politiche giovanili. Pensiamo che una città come Vicenza, che ha l'ambizione di accrescere sempre più la sua vocazione universitaria, abbia assoluta necessità di uno strumento come questo. La Carta Giovani, per funzionare davvero, dovrà dare vantaggi reali agli studenti e ai ragazzi vicentini, in tutti i settori della vita della città: cultura (musei e mostre), esercizi commerciali, trasporti e servizi".
Nel dettaglio chi gestirà il progetto “Carta Giovani”, dovrà occuparsi, nell'arco di tre anni, della produzione della tessera personalizzata, dell'utilizzo del software di gestione, della gestione amministrativa delle offerte e delle opportunità della carta, dell'attività di fund raising (che permetterà al Comune di incassare una percentuale sull’importo dell’acquisto, da destinare esclusivamente a progetti di politiche giovanili del territorio) e delle attività di promozione e comunicazione.
Gli interessati devono presentare l'offerta entro le ore 12 di mercoledì 15 ottobre all'Ufficio Contratti del Comune di Vicenza, corso Palladio 98, 36100 Vicenza. Le offerte verranno aperte in seduta pubblica il giorno seguente alle 9.30 nella sede comunale di corso Palladio 98.
Nel dettaglio, la Carta Giovani è una tessera personale che viene rilasciata gratuitamente a ragazzi e ragazze che abbiano un’età compresa tra i 14 ed i 29 anni. Fornisce sconti e agevolazioni per attività sportive, cinema, musica, teatro, musei, corsi di lingue, attività culturali, informatica, ottica, tecnologia, intrattenimento, aggregazione, turismo, viaggi, trasporti pubblici, ospitalità, benessere e molto altro.
Con la Carta Giovani si possono quindi orientare i giovani a visitare i musei e i luoghi storici della città, stimolare la partecipazione dei giovani agli eventi culturali e alle mostre, rendere Vicenza una realtà sempre più accogliente e a vocazione universitaria, incentivare gli acquisti da parte dei giovani negli esercizi commerciali della città, creare relazioni tra operatori di Comuni vicini.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Giacomo Possamai, Carta Giovani

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network