Quotidiano | Categorie: Politica

Cappelletti e gli altri parlamentari veneti del M5S ottengono Iban per fondo Pmi

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 20 Dicembre 2013 alle 11:54 | 0 commenti

ArticleImage

On. Enrico Cappelletti, M5S - "Ora potremo versare più di 2 milioni e 500 mila euro dei nostri stipendi al fondo di garanzia per le piccole e medie imprese. Dopo ben 55 ore di presidio ininterrotto sotto il Ministero dell’economia e finanze, nel tardo pomeriggio di ieri 19 dicembre, abbiamo finalmente ottenuto il codice IBAN del conto per aiutare le piccole e medie imprese.

Esultano i parlamentari veneti del Movimento 5 Stelle. 

"Abbiamo finalmente la possibilità di rispondere con un gesto concreto all’urlo delle imprese del nostro Veneto e d’Italia. A livello legislativo e nelle commissioni stiamo facendo tutto il possibile per sostenere le imprese.

Il Fondo è stato ottenuto grazie ad un nostro emendamento al "decreto del fare" che lo ha istituito. Mancava solo un ultimo passaggio, l’emanazione del decreto attuativo  e un IBAN nel quale effettuare il versamento. Una piccola goccia ma che può fruttare fino a 40 milioni di prestiti per le imprese, grazie all’effetto leva che i 2.563.016,76 euro creeranno!”

Questa è l’ennesima restituzione del M5S, dopo i 42 milioni rifiutati dei rimborsi elettorali e il milione e mezzo restituito dopo i primi 2 mesi e mezzo di insediamento, versato al fondo per l’ammortamento del debito pubblico.

Vanno ringraziati i migliaia di cittadini che hanno fatto click nel sito che avevamo predisposto www.apricontopmi.it e che si sono mobilitati tempestando di telefonate ed email il Ministro Saccomanni.

Grazie di cuore! Senza di loro non ce l'avremmo fatta!

Leggi tutti gli articoli su: PMI, Movimento 5 Stelle, Enrico Cappelletti

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network