Caos stipendi, la Cgil: rischio paralisi dei servizi, presidio in Consiglio Comunale
Martedi 28 Gennaio 2014 alle 18:37 | 0 commenti
Cgil Vicenza - “Il tentativo di conciliazione in Prefettura della scorsa settimana è fallito per la decisione del Comune di mettere in mora i propri dipendenti: un atto che abbiamo definito grave, senza precedenti, a cui la risposta dei lavoratori sarà decisa e determinata! Il personale in stato di agitazione proseguirà infatti nel blocco del lavoro straordinario e parteciperà attivamente al prossimo Consiglio Comunale convocato dal presidente Formisano per martedì 4 febbraio alle ore 9â€. Lo afferma Giancarlo Puggioni, segretario generale provinciale di Funzione pubblica Cgil.
“Il Consiglio Comunale di martedì prossimo – continua – non potrà evitare di discutere anche della situazione dei dipendenti comunali messi in mora da questa Amministrazione e che rischiano di dover restituire migliaia di euro: per questo abbiamo chiesto un incontro al Presidente del Consiglio Comunale e ai Capigruppo Consiliari. Per la situazione degli organici carenti in molti settori, e nell'impossibilità e indisponibilità di erogare prestazioni aggiuntive in lavoro straordinario, è concreto il rischio di una generale paralisi dei servizi: per evitare che la situazione si aggravi è urgente un concreto intervento del governo e del legislatore nazionale in grado di porre rimedio a questa incredibile situazione, nell'esclusivo interesse dei lavoratori e dei cittadini. Così come chiediamo all'Amministrazione Comunale di Vicenza di non procedere con qualsivoglia operazione di recuperoâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.