Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Caos a "L'Ultima Spiaggia"? Citofonare al portavoce di Variati

Di Edoardo Andrein Domenica 17 Maggio 2015 alle 14:41 | 0 commenti


Con la bella stagione ha riaperto da qualche settimana il chiosco con spiaggia in centro a Vicenza in zona San Biagio lungo il fiume Bacchiglione. Un punto di ritrovo che sta avendo sempre più successo tra giovani e famiglie, non solo nelle ore soleggiate pomeridiane per assaporare il gusto di andare in spiaggia, ma anche durante le ore serali.

“Alla sera sia durante le ore dedicate ai concerti, e ancora nelle ore seguenti, fino a notte assai inoltrata, al rumore insopportabile, che supera di gran lunga ogni livello di decibel consentito dalla legge, si aggiunge, nel protrarsi della presenza in loco di persone che utilizzano questo spazio in modo del tutto improprio, con comportamenti che recano indubbiamente danno all’ambiente, specie se si considera il fatto che il giorno seguente lo stesso spazio dovrebbe essere a diposizione di bambini per i loro giochi”. Così il Consigliere Comunale Roberto Cattaneo ha sollevato la questione facendosi portavoce delle lamentele dei residenti in una mozione sul disturbo della quiete pubblica.

Il ritrovo qualche giorno fa è comparso anche sulle pagine di cronaca de Il Giornale di Vicenza, in un racconto corredato di titolo e foto, che esaltava l'atto eroico della titolare nello sventare il furto di una borsetta, nonostante sia un episodio sul quale anche la Questura al momento di riferirlo non è riuscita a ricostruire con chiarezza la dinamica di ciò che era accaduto.

Per le lamentele sul disturbo della quiete pubblica e dell'ambiente non sappiamo se, dal comando di polizia locale guidato dal comandante Cristiano Rosini, verranno fatti dei controlli, che finora, secondo quanto denunciano i residenti e il consigliere Cattaneo, sono stati carenti.

Quello che sappiamo è che un minimo di "gossipparo" conflitto di interesse nella vicenda de L'Ultima Spiaggia sembra esserci, se è vero che ci sarebbe del tenero tra una delle "titolari" del locale e il portavoce del sindaco, Nicola Rezzara, che ne sarebbe il fidanzato.

De "L'Ultima Spiaggia" Variati non avrà sicuramente tempo di occuparsene, a meno che non trovi il tempo e la voglia di un pomeriggio di relax lungo il Bacchiglione, quel fiume che aspetta ancora dalle sue promesse elettorali per le amministrative del 2009 di diventare navigabile e offrire una grande attrazione originale per turisti e vicentini per muoversi tra i tanti e suggestivi corsi d'acqua della città. 

Nel frattempo, se Variati è giustamente troppo indaffarato in altre faccende, i cittadini possono rivolgere le proprie lamentele citofonando al portavoce.

Lui a "L'Ultima Spiaggia" è di casa.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network