Cantina Cielo e Terra: nuovo primato export e 40esimo posto su classifica Corriere
Lunedi 4 Maggio 2015 alle 16:59 | 0 commenti
La cantina Cielo e Terra–Gruppo Cantine Colli Berici annuncia un nuovo primato
Nuovo primato per la Cantina Cielo e Terra che conferma la sua vocazione internazionale e, per la prima volta, vede salire la quota delle sue esportazioni oltre il 50% e raggiungere il 40esimo posto nella classifica annuale delle 100 cantine italiane d’eccellenza realizzata da Anna Di Martino per il Corriere Economia.
In un anno che segna un - 1,89% di consumi di vino sul mercato interno, secondo i dati raccolti dalla giornalista Di Martino, la Cantina Cielo e Terra mantiene sostanzialmente invariato il suo fatturato che si assesta sui 38 milioni di euro e conta su una posizione di assoluta leadership nella GDO, con la linea Freschello, il vino dalla bassa gradazione alcolica e d’uso quotidiano da quasi 10 anni più venduto nella categoria 0.75 l. E proprio da questa linea, nell’ultimo anno, arrivano grandi soddisfazioni per la Cantina che segna una crescita a due cifre del Freschello Extra, lo spumante di soli 9,5% vol. che piace in Italia ma è anche molto apprezzato all’estero, specialmente tra i consumatori turchi e cinesi.
Distribuita in oltre 60 paesi, l’azienda ha registrato lo scorso anno un incremento del 25% delle vendite in USA proseguendo la corsa in questo mercato che, negli ultimi 2 anni, è cresciuto del 40%, al quale si affianca la performance in Gran Bretagna (+25%) e la buona presenza sui mercati del Giappone e Cina.
“In quattro anni, il nostro export è cresciuto di 11 punti - afferma Pierpaolo Cielo, direttore marketing - e questo risultato conferma la nostra vocazione internazionale e fa delle esportazioni il driver di crescita sul quale contiamo, nel 2015, di aprire, con la rivalutazione del dollaro, nuove possibilità di sviluppo in tutti questi mercati che apprezzano un prodotto simbolo dello stile italiano, adatto a chi vuole affrontare la vita con leggerezzaâ€.
All’indomani dell’apertura di EXPO 2015 che, per la prima volta nella sua storia, propone un padiglione dedicato al vino e alla millenaria tradizione della vite, Cielo e Terra e i suoi 1400 soci testimoniano come la viticoltura ecosostenibile, sicura, controllata in tutta la filiera e attenta ai consumi di materie prime come l’acqua, bene primario per “Nutrire il Pianetaâ€, siano oggi, nel competitivo mercato internazionale, scelte realizzabili e vincenti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.