Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Canoni e bollette non pagate dai nomadi, Matteo Celebron: giunta Variati "razzista" con vicentini, Lega Nord presenterà una mozione di sfiducia

Di Emma Reda Venerdi 19 Maggio 2017 alle 12:57 | 1 commenti

ArticleImage

"Quello della Giunta Variati è vero e proprio razzismo nei confronti dei vicentini. Presto presenteremo in Consiglio una mozione di sfiducia". Lo afferma Matteo Celebron, segretario cittadino della Lega Nord che, nella nota che pubblichiamo, attacca la Giunta comunale sul problema dei canoni e delle bollette non pagate dai nomadi. "A Vicenza - afferma Celebron - la Giunta Variati ha deciso che esistono cittadini di serie A e cittadini di serie B: mentre i cittadini comuni sono subissati da bollette e scadenze, a Rom e Sinti è permesso impunemente di non pagare canone e bollette".

"Questa storia - evidenzia Celebron - va avanti da troppo tempo ed è arrivato il momento di mettere la parola fine. Il centro sinistra amministra la Città da ormai dieci anni e in tutto questo tempo non sono stati in grado di risolvere una volta per tutte la questione nomadi, nonostante da parte nostra ci siano state innumerevoli proposte, tra cui il blocco dell'assegnazione delle piazzole e l'allontanamento dei residenti che dimostrano uno stile di vita al di sopra della norma". 
"In tutto questo però - conclude Celebron - non possiamo restare indifferenti e pensare che non ci siano dei responsabili, per questo motivo siamo pronti a presentare una mozione di sfiducia al sindaco Achille Variati. Ogni azione fatta da questo momento in poi è tardiva e comunque oltremodo offensiva nei confronti dei cittadini perbene: vogliamo sapere come mai in tutto questo tempo non siano stati installati i contatori e di chi sia la responsabilità politica di questa scelta".


Commenti

Inviato Venerdi 19 Maggio 2017 alle 15:57

Siano il Sindaco, Vicesindaco, l'assessore Sala e i Consiglieri della Commissione che si occupa del sociale a pagare con i loro emolumenti, visto che i suddetti sono incapaci di fare quello che debbono fare, ma sanno solo intascare il gettone di presenza.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network