Cangini e l'inefficacia del Piano casa: la Lega nord è responsabile di un'occasione persa
Giovedi 1 Dicembre 2011 alle 22:37 | 0 commenti
"Ieri sconcerto e amarezza per l'inefficacia dell'approvazione del Piano casa comunale. Oggi si percepisce, se possibile ancora di di più, l'occasione persa, non per assessori, giunta, maggioranza e consiglio comunale ma per la città , di dare uno stimolo all'economia.". Queste e altre le frasi pronunciate oggi dall'assessore Pierangelo Cangini nella sua intervista a VicenzaPiu.com (clicca qui).
"Si risente anche del clima di rottura tra Lega e Pdl a livello nazionale - continua Cangini- ma la Lega di lotta non può dimenticare che fino a ieri è stata Lega di potere. Andare alle votazioni asubito lunedì? Col senno del poi sì, ma certamente non si pensava a un tale comportamento di un partito a cui dovrebbero stare a cuore le sorti locali. Ora è sperabile che la Regione recepisca l'importanza di una soluzione per rendere efficace un provvedimento come il Paino casa, approvato ma fuori tempo".
Queste le domande a cui l'assessore ha risposto nella nostra video intervista.
1 - Ieri si è percepito sconcerto, amarezza e rabbia da parte di tutti di fronte all'ostruzionismo del gruppo della Lega nord: passata la notte cosa rimane di ieri sera?
2 - secondo lei nell'atteggiamento intransigente di Borò & c. ha influito il clima di rottura nazionale in cui si è posta la Lega per ritrovare il suo elettorato come partito di lotta e non di potere?
3 - è immaginabile una regia intelligente dietro la cancellazione del paino casa comunale: è possibile, cioè, che ieri i consiglieri leghisti abbiamo voluto dimostrare che possono bloccare il consiglio, mente ora possano poi presentarsi come salvatori della Patria chiedendo al loro Luca Zaia di modificare il regolamento perché la delibera approvata alle 0,42 possa diventare efficace?
4 - col senno del poi non sarebbe stato meglio per i NON LEGA andare al voto a oltranza da lunedì?Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.