Opinioni | Quotidiano |

Cancellieri e gli italiani legati al posto fisso, Parolin: "senti chi parla!"

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 9 Febbraio 2012 alle 23:13 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Luciano Parolin e pubblichiamo.

Adesso anche il Ministro Anna Maria Cancellieri (speriamo sia l'ultima) sostiene che: "Gli italiani sono fermi, come struttura mentale, al posto fisso, nella stessa città e magari accanto a mamma e papà, ma occorre fare un salto culturale". Senti chi parla! Quando si discute di lavoro, mobilità, dinamiche occupazionali, flessibilità occupazionale, i nostri ministri "tecnici", sono convinti che tutti abbiano una dozzina di lauree e decine di migliaia di euro di stipendio mensile.

Ma purtroppo come il vice Sindaco Moretti, non sanno nemmeno cosa vuol dire entrare in fabbrica, timbrare il cartellino, mettersi all'opera per 10 ore, magari in turno di notte, con i sorveglianti alle spalle e portare a casa 1.100 euro. Troppe chiacchiere ragazzi/e, il tempo sta per scadere! Meglio vi teniate stretto il posto in banca, non si sa mai.
Avrei preferito che questi ministri e questi "nuovi"politici cittadini, parlassero meno e si interessassero di più al bene comune, anche perché l'art. 18 riguarda i " licenziamenti senza giustificato motivo" . La mia iniziale simpatia, unita alla speranza di un vero cambiamento, va scemando, ogni giorno che passa.
E' commovente sentire un governo centrale e cittadino, composto sempre da Privilegiati che, mai hanno lavorato, disquisire in questo modo, proprio loro che fanno parte di un'elite che indossato il gessato padronale e agendo per conto terzi, aprono il grande problema del paese, l'attacco ai lavoratori con impiego garantito. Con tutto questo can- can il successo è assicurato.
Ma attenti, il voto dei cittadini, può cambiare molte cose.

Leggi tutti gli articoli su: posto fisso, Luciano Parolin, Anna Maria Cancellieri

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network