Campo nomadi a Vicenza, Rifondazione: sospeso il finanziamento di 400 mila euro
Lunedi 16 Luglio 2012 alle 19:54 | 0 commenti
Irene Rui, responsabile dipartimento politiche migratorie PRC FdS di Vicenza - Che i 400 mila euro fossero un miraggio, i sinti e i rom di Viale Cricoli e Diaz se n'erano accorti da un pezzo, ma si chiedono dove sono andati a finire quei soldi che servivano prima per le microaree e poi per mettere in sicurezza i campi. Al di là di quello che è certo, cioè la sospensione del finanziamento da parte del Consiglio di Stato, rimane una dura realtà .
Il pericolo che incombe sul campo di Viale Cricoli, dove gli argini stanno paurosamente franando con il rischio di trascinarsi nell'Astichello le campine; la vegetazione boschiva in stato precario, tale da essere un pericolo per le roulotte; una situazione igienico sanitaria ai limiti;pozzetti (conseguenza di lavori precedenti) aperti e sovraffollamento del campo con roulotte e case mobili, a distanze non di sicurezza.
I soldi non ci sono, ma quei cittadini sono in stato di pericolo, deve scappare la disgrazia perché l'amministrazione di Vicenza si muova, quanto meno per sanare gli argini e tagliare la vegetazione pericolosa?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.