Quotidiano |

Campo Marzo, le giostre e altre iniziative a Pasqua. Dal Prà: porteremo vivacità

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 10 Aprile 2014 alle 15:53 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Arrivano le giostre a Campo Marzo! L’associazione culturale Il Fiero in collaborazione con il Comune di Vicenza, promuove per il secondo anno consecutivo nel periodo pasquale l’iniziativa che vede protagonista il Luna Park a Campo Marzo. Viene così ripristinata la vecchia tradizione vicentina delle “Giostre a Pasqua”.

Dall’11 al 27 aprile viale Dalmazia ospiterà una trentina di attrazioni accessibili nei giorni feriali dalle 14 alle 22 e i festivi dalle 14 alle 10 alle 12 e dalle 14 alle 22.
Nella giornata inaugurale di venerdì 11 aprile, dalle 16, ogni singola giostra effettuerà cinque giri omaggio.
Sabato 12 e domenica 13 aprile è in programma un “Barbecue day”, festa delle famiglie con gustosa carne “vicentina” alla griglia.
Le iniziative promozionali proseguono anche la prossima settimana. Mercoledì 16 aprile dalle 14.30 alle 19 le persone con disabilità potranno usufruire delle attrazioni gratuitamente.
Venerdì 18 aprile a partire dal pomeriggio e per tutta la giornata di sabato 19, ci sarà il mercato del Fiero che per la prima volta sarà affiancato dal mercato dell’Associazione Culturale “Vivere il centro”.
In entrambe le giornate sarà proposto anche l’angolo del baratto, gestito da Iper.ARTtivi, che consente di rinnovare il guardaroba a costo zero. Si possono portare abiti che non vengono più usati, ma anche scarpe, borse, cappelli, accessori, libri, cd e DVD, valutati da 1 a 3 bollini; in cambio si potrà scegliere merce per il corrispondente valore.
“Con l'obiettivo di rilanciare Campo Marzo questo fine settimana prenderà il via "Pasqua con il Fiero" che porterà nel grande polmone verde cittadino tante giostre per ogni età con alcuni momenti dedicati alle famiglie – dichiara il consigliere comunale delegato alla promozione e allo sviluppo dell'area di Campo Marzo Stefano Dal Prà Caputo -. Attività di questo tipo sono un modo concreto per portare vivacità in una zona che sarà sempre di più luogo di incontro tra le persone, luogo di musica e di lettura, luogo di sport e di relax”.
Informazioni: 3408987044.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network