Quotidiano |

Campo Marzo, oltre 2mila Babbo Natale con gli studenti per l'evento benefico

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 18 Dicembre 2015 alle 12:03 | 0 commenti

ArticleImage

Corri Babbo Natale Corri

Domani, Sabato 19 dicembre dalle 10 Campo Marzo saluta il Natale con la decima edizione di CORRI BABBO NATALE CORRI e già oltre 2000 iscritti. Per chi si vuole iscrivere sarà ancora possibile domani mattina dalle 10.00 in Campo Marzo porta Monte sotto il Bar Smeraldo che ospita la partenza, 3 euro per il cappellino, 8 per l’abito e 2,5 euro per avere solo il ristoro con i magici pandori Loison e la cioccolata calda realizzata dalle Cucine Comunali con il latte della Centrale del Latte.

I grandi numeri li faranno le scuole con l’Istituto Montagna e i suoi 630 partecipanti coordinati da Sergio Cestonaro e l’Istituto Rossi che arriverà con una sfilata di 341 ragazzi guidati dalla Prof.ssa Elena Busatta. Tra le partecipazioni speciali quest’anno anche la Scuola Corsa, un importante progetto inter-istituto promosso dall’Ufficio Sport dell’Ufficio Territoriale Scolastico partner storico di Corri Babbo Natale Corri, che promuove la partecipazione ad iniziative sociali e sportive di un gruppo di ragazzi di tutte le scuole vicentine guidati dal Prof. Enrico Meneguzzo. In arrivo anche i mini babbi dell’Istituto Comprensivo Arnaldi con i bambini delle primarie, coordinati dalla maestra Concetta Sepe. Confermata anche la bella partecipazione del gruppo della comunità americana sempre molto attenta alle iniziative di solidarietà.

In piazza tanta allegria grazie alla voce di Elisa Santucci, con il Dj David di Creative Art e con il coro dei Villaggi Sos Vicenza che insieme all’Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo sono, sin dalla prima edizione, i destinatari di questo evento benefico, sostenuto da due appassionati e sensibili sponsor sin dalla primissima edizione FTV Ferrovie Tramvie Vicentine e Loison Pasticceri dal 1938 grazie a Dario Loison. A colorare questa giornata, non solo di bianco e rosso, qualche personaggio di Natale in Fiaba di Thiene e il Presepe Vivente realizzato dalla Valigia dei Ricordi. Per ringraziare tutti i pimpanti Babbi Natale anche l’estrazione di omaggi che verrà fatta in base al tagliando di iscrizione numerato. I pensierini natalizi arriveranno da  Decathlon, PuroSport, Pane Quotidiano il panificio creato dai Villaggi Sos Vicenza, Cicli Ciscato, Centro Vicenza Fitness Multisport, Coni Point Vicenza, Aim Energy, Applicolor, Studio Cru e il Consorzio vini Colli Berici e Vicenza.

Dieci anni da festeggiare grazie alla sinergia di Comune di Vicenza, Vicenza Press l’associazione benefica dei giornalisti di Vicenza, l’AV Atletica Vicentina Run con il Patrocinio e la grande collaborazione, di Aics Associazione Italiana Cultura e Sport e dell’Avief l’associazione dei docenti di motoria. Corri Babbo Natale corri è inserito nel Progetto comunale Scuola ed Educazione Fisica. Prezioso l’aiuto in questi anni degli Alpini di Vicenza Gruppo Monte Berico e della Sezione Logistica, della Polizia Locale, della Circoscrizione 1, della Croce Verde Vicenza, degli esperti volontari di Atletica Vicentina e di RoundDesign per la grafica.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network