Campo Marzo, oltre 2mila Babbo Natale con gli studenti per l'evento benefico
Venerdi 18 Dicembre 2015 alle 12:03 | 0 commenti
Corri Babbo Natale Corri
Domani, Sabato 19 dicembre dalle 10 Campo Marzo saluta il Natale con la decima edizione di CORRI BABBO NATALE CORRI e già oltre 2000 iscritti. Per chi si vuole iscrivere sarà ancora possibile domani mattina dalle 10.00 in Campo Marzo porta Monte sotto il Bar Smeraldo che ospita la partenza, 3 euro per il cappellino, 8 per l’abito e 2,5 euro per avere solo il ristoro con i magici pandori Loison e la cioccolata calda realizzata dalle Cucine Comunali con il latte della Centrale del Latte.
I grandi numeri li faranno le scuole con l’Istituto Montagna e i suoi 630 partecipanti coordinati da Sergio Cestonaro e l’Istituto Rossi che arriverà con una sfilata di 341 ragazzi guidati dalla Prof.ssa Elena Busatta. Tra le partecipazioni speciali quest’anno anche la Scuola Corsa, un importante progetto inter-istituto promosso dall’Ufficio Sport dell’Ufficio Territoriale Scolastico partner storico di Corri Babbo Natale Corri, che promuove la partecipazione ad iniziative sociali e sportive di un gruppo di ragazzi di tutte le scuole vicentine guidati dal Prof. Enrico Meneguzzo. In arrivo anche i mini babbi dell’Istituto Comprensivo Arnaldi con i bambini delle primarie, coordinati dalla maestra Concetta Sepe. Confermata anche la bella partecipazione del gruppo della comunità americana sempre molto attenta alle iniziative di solidarietà .
In piazza tanta allegria grazie alla voce di Elisa Santucci, con il Dj David di Creative Art e con il coro dei Villaggi Sos Vicenza che insieme all’Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo sono, sin dalla prima edizione, i destinatari di questo evento benefico, sostenuto da due appassionati e sensibili sponsor sin dalla primissima edizione FTV Ferrovie Tramvie Vicentine e Loison Pasticceri dal 1938 grazie a Dario Loison. A colorare questa giornata, non solo di bianco e rosso, qualche personaggio di Natale in Fiaba di Thiene e il Presepe Vivente realizzato dalla Valigia dei Ricordi. Per ringraziare tutti i pimpanti Babbi Natale anche l’estrazione di omaggi che verrà fatta in base al tagliando di iscrizione numerato. I pensierini natalizi arriveranno da Decathlon, PuroSport, Pane Quotidiano il panificio creato dai Villaggi Sos Vicenza, Cicli Ciscato, Centro Vicenza Fitness Multisport, Coni Point Vicenza, Aim Energy, Applicolor, Studio Cru e il Consorzio vini Colli Berici e Vicenza.
Dieci anni da festeggiare grazie alla sinergia di Comune di Vicenza, Vicenza Press l’associazione benefica dei giornalisti di Vicenza, l’AV Atletica Vicentina Run con il Patrocinio e la grande collaborazione, di Aics Associazione Italiana Cultura e Sport e dell’Avief l’associazione dei docenti di motoria. Corri Babbo Natale corri è inserito nel Progetto comunale Scuola ed Educazione Fisica. Prezioso l’aiuto in questi anni degli Alpini di Vicenza Gruppo Monte Berico e della Sezione Logistica, della Polizia Locale, della Circoscrizione 1, della Croce Verde Vicenza, degli esperti volontari di Atletica Vicentina e di RoundDesign per la grafica.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.