Camera di Commercio, Martelletto (USB): Cgil Cisl Uil legati al PD, frenano protesta
Mercoledi 26 Novembre 2014 alle 14:52 | 0 commenti
Dopo l'assemblea con presidio esterno di protesta dei dipendenti della Camera di Commercio di Vicenza, confermata solo dal sindacato di base USB, a tutti i dipendenti è stato fatto girare un volantino interno dalla Federazione Regionale-Veneto Pubblico Impiego dell'Unione Sindacale di Base, a firma di Federico Martelletto, nel quale compaiono attacchi ai sindacati confederali Cgil Cisl Uil definiti "legati politicamente al PD, ed è oramai evidente che sono frenati nella loro autonomia" .
Il testo del volantino lo pubblichiamo integralmente di seguito:
Cgil Cisl e Uil all'ultimo istante sospendono l'assemblea unitaria rsu senza il confronto con Usb sostenendo che ci sono margini per migliorare l'accordo sul fondo della produttività . Francamente ci sembra una giustificazione debole. Siamo di fronte a ipotesi future preoccupanti nelle quali la Camera di Commercio di Vicenza subirà accorpamenti e probabili mobilità del personale ecc.
Cgil Cisl Uil continuano con le loro modalità nel “contrattare sottobanco†con l'amministrazione. Una modalità dalla quale prendiamo le distanze.
Andare a protestare a “giochi fatti†sui fondi contrattuali e soprattutto sui tagli previsti nelle Camere di Commercio lo troviamo francamente inadeguato. Ricordiamo che in questi giorni il Governo ha già emanato una legge sul destino delle Province che come ben sapete sono anch'esse nell'occhio del ciclone. La previsione del Governo di dimezzare del 50% l'iscrizione al registro d'impresa, nella migliore delle ipotesi, non è cosa da poco. Cgil Cisl Uil sono legate politicamente al Pd, ed è oramai evidente..che sono frenate nella loro autonomia. Chiediamo uno sforzo collettivo nel sostenere una protesta credibile che dia un futuro certo per salvaguardia dei nostri posti di lavoro, della nostra dignità , dei nostri stipendi. SOSTENETECI!
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.