Quotidiano |

Camera di Commercio, Martelletto (USB): Cgil Cisl Uil legati al PD, frenano protesta

Di Edoardo Andrein Mercoledi 26 Novembre 2014 alle 14:52 | 0 commenti

ArticleImage

Dopo l'assemblea con presidio esterno di protesta dei dipendenti della Camera di Commercio di Vicenza, confermata solo dal sindacato di base USB, a tutti i dipendenti è stato fatto girare un volantino interno dalla Federazione Regionale-Veneto Pubblico Impiego dell'Unione Sindacale di Base, a firma di Federico Martelletto, nel quale compaiono attacchi ai sindacati confederali Cgil Cisl Uil definiti "legati politicamente al PD, ed è oramai evidente che sono frenati nella loro autonomia" .

Il testo del volantino lo pubblichiamo integralmente di seguito:

Cgil Cisl e Uil all'ultimo istante sospendono l'assemblea unitaria rsu senza il confronto con Usb sostenendo che ci sono margini per migliorare l'accordo sul fondo della produttività. Francamente ci sembra una giustificazione debole. Siamo di fronte a ipotesi future preoccupanti nelle quali la Camera di Commercio di Vicenza subirà accorpamenti e probabili mobilità del personale ecc.

Cgil Cisl Uil continuano con le loro modalità nel “contrattare sottobanco” con l'amministrazione. Una modalità dalla quale prendiamo le distanze.

Andare a protestare a “giochi fatti” sui fondi contrattuali e soprattutto sui tagli previsti nelle Camere di Commercio lo troviamo francamente inadeguato. Ricordiamo che in questi giorni il Governo ha già emanato una legge sul destino delle Province che come ben sapete sono anch'esse nell'occhio del ciclone. La previsione del Governo di dimezzare del 50% l'iscrizione al registro d'impresa, nella migliore delle ipotesi, non è cosa da poco. Cgil Cisl Uil sono legate politicamente al Pd, ed è oramai evidente..che sono frenate nella loro autonomia. Chiediamo uno sforzo collettivo nel sostenere una protesta credibile che dia un futuro certo per  salvaguardia dei nostri posti di lavoro, della nostra dignità, dei nostri stipendi.  SOSTENETECI!


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network