VicenzaPiùComunica |

Cambio della viabilità tra Cattane e Biron di Sotto e chiudono via Mora e via Trissino

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 2 Agosto 2013 alle 14:29 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza -  Novità in arrivo per le strade Zileri, Cattane e Biron di Sotto. Quest'ultima, secondo le richieste degli stessi residenti, torna ad essere in modo netto strada secondaria rispetto alle altre due. “In questo modo – dichiara l'assessore alla progettazione e sostenibilità urbana Antonio Dalla Pozza – rispondiamo all'esigenza espressa dal comitato dei residenti di Biron di Sotto di una riduzione del traffico di attraversamento di quella strada, la cui messa in sicurezza era già stata avviata durante la scorsa amministrazione con l'inserimento di due dossi rialzati per la moderazione della velocità”.

Nei prossimi giorni, completata la riqualificazione di strada delle Cattane che ha comportato anche la realizzazione di una piattaforma rialzata su tutto l'incrocio come deterrente alla velocità, verrà introdotta una segnaletica che rivoluzionerà in modo sostanziale la circolazione. Chi arriva da via Zileri, già indotto a rallentare da una specifica segnaletica di preavviso e soprattutto dalla piattaforma rialzata, non potrà più imboccare strada Biron di Sotto, ma dovrà obbligatoriamente proseguire lungo strada delle Cattane. Chi, invece, proviene dalle Cattane potrà girare a destra in Biron di Sotto o proseguire “diritto” in via Zileri. Anche in uscita dallo stop di Biron di Sotto, infine, saranno consentite entrambe le direzioni.
Nessuna direttrice di traffico sarà penalizzata da queste modifiche approvate ieri dalla giunta comunale: tutte le destinazioni raggiungibili da Biron di Sotto, infatti, lo saranno  anche da strada delle Cattane e viale del Sole. Solo chi abita in Biron di Sotto potrebbe avere qualche disagio perché, provenendo da via Zileri, non potrà più entrare nella propria strada, ma il comitato ha preferito questa soluzione, che ai residenti comporta la percorrenza di itinerari alternativi come ad esempio strada Ambrosini, pur di ottenere la riduzione del traffico di attraversamento. 

 

Martedì prossimo, 6 agosto, verrà temporaneamente chiusa al traffico via Mora tra via Baden Powel e viale Cricoli per consentire l'esecuzione in sicurezza dell'asfaltatura definitiva in seguito ad uno scavo. La chiusura durerà un solo giorno. 

 

Viale Trissino, da Borgo Casalre a via Spalato, verrchiusa alla circolazione  dal 5 al 9 agosto per l'esecuzione di verifiche alla condotta fognaria a cura di Acque Vicentine. 

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Viabilità, Biron di Sotto, Cattane

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network