Quotidiano |

Cambia appalto al nido aziendale Ulss 6, da Prisma a colosso Codess: genitori in rivolta

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 23 Luglio 2011 alle 01:12 | 0 commenti

ArticleImage

Andrea Bottega, segretario nazionale Nursind  -  "Abbiamo voluto il servizio con i denti
ed ora lo difenderemo per la qualità raggiunta"

Genitori in rivolta all'asilo nido aziendale dell'Ulss 6 Vicenza, inserito nella rete comunale degli asili, per il cambio di gestione. Scaduto l'appalto con il Consorzio Prisma di Vicenza, l'Ulss 6, dopo un rimpallo di responsabilità con il Comune di Vicenza, ha dovuto in fretta e furia redigere un bando per l'aggiudicazione dell'appalto di gestione della struttura per la prima infanzia.

Ad aggiudicarsi l'incarico è stata la cooperativa sociale Codess di Padova, un colosso dell'assistenza con un fatturato di 58milioni di euro ed oltre 2500 dipendenti. I genitori, finora soddisfatti dell'ottimo servizio reso dalle insegnanti del Consorzio Prisma e dal progetto educativo che ha pienamente coinvolto i bambini temono che il cambio della guardia possa compromettere la qualità del servizio. "Da quando il servizio è stato attivato - commenta il segretario nazionale Nursind, Andrea Bottega - non c'è stata nemmeno una lamentela. Inoltre, l'attività e gli orari sono stati pensati appositamente per agevolare il personale turnista, con apertura alle 6.30 e chiusura alle 18.30". Dal primo settembre, dopo la chiusura estiva di agosto, l'attività riprenderà con il personale della Codess e genitori e bambini si troveranno a fare i conti con nuove insegnanti e percorsi educativi differenti. Il Nursind non intende abbandonare i genitori soddisfatti fruitori del servizio e farà ogni cosa per evitare che l'appalto passi ad altra azienda, con le conseguenze che ciò potrebbe determinare. Ed il segretario Andrea Bottega conclude: "la Direzione dell'Ulss 6 Vicenza ha creato uno splendido servizio per le famiglie dei dipendenti e per l'intera città, ma ora dovrà adoperarsi affinché venga mantenuto e la qualità non si ripercuota sull'educazione e la sicurezza dei bambini, che vanno tutelati ad ogni costo e senza limiti".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network