Quotidiano |

Caldogno, in bici sino a Medjugorie e via alla sagra

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 30 Agosto 2013 alle 17:41 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Caldogno - Un gruppo di ciclisti della Calcestruzzi Mascotto, società ciclistica di Caldogno e tra le più numerose del Triveneto (conta 200 iscritti), partirà domattina alla volta di Medjugorie. Ritrovo alle 7,30 e partenza intorno alle 8,15. Lo comunica l'assessore alla cultura del Comune di Caldogno Luisa Benedini, tesserata del gruppo assieme al Sindaco Marcello Vezzaro e ad altri amministratori locali. 

A guidare il gruppo che partirà da piazza Europa alla volta della Bosnia Erzegovina sarà il presidente della Asd Calcestruzzi Mascotto Modesto Boesso. "Un'iniziativa voluta per abbinare sport, turismo, natura e fede in concomitanza con la Festa dei Oto dedicata alla Madonna", afferma il presidente.

Per l'iniziativa è stata realizzata una maglia apposita Caldogno-Medugorie. Tra gli sponsor il Comune, fratelli Mascotto, Ferrcam (basculanti e serrande di Camisano) e Flo Caffè di Caldogno.

 

Si è conclusa, con la serata di ieri, la sagra di Rettorgole dedicata al patrono della frazione ovvero San Bartolomeo. Per salutare i cittadini e gli organizzatori alcuni amministratori del Comune di Caldogno si sono ritrovati a cena allo stand gastronomico. "Ci spiace che il tempo abbia condizionato la festa del patrono della parrocchia di Rettorgole", ha affermato il Sindaco Marcello Vezzaro (nella foto in camicia bianca). Anche ieri sera, infatti, la serata danzante è stata interrotta dalla pioggia.

"Le feste e le sagre che coinvolgono il nostro comune", ha concluso Vezzaro, "nonostante il maltempo, sono un’occasione di festa e di comunione che ha come unico scopo quello di unire le persone, le famiglie e le generazioni offrendo a tutti un momento di gioia e di ristoro. Questa è la finalità per la quale lavorano i comitati delle sagre sul nostro territorio comunale, grazie anche all'ottima collaborazione con le parrocchie e le associazioni".

Intanto in settimana il testimone delle feste passerà dalla frazione al capoluogo: venerdì 30 agosto in serata prenderà il via la sagra di Caldogno, organizzata per la festa patronale di San Giovanni Battista. In apertura una partita amichevole di calcio per ricordare Marino Fontana, campione di ciclismo, amministratore del comune e presidente dell'associazione calcio di Caldogno, scomparso di recente. In campo tanti ex giocatori della prima squadra tra i quali alcuni vip, come il consigliere regionale Costantino Toniolo.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network