Caldogno: commemorazione del 25 aprile
Martedi 24 Aprile 2012 alle 15:57 | 0 commenti
Comune di Caldogno - Un ricordo dedicato a chi con coraggio ha sacrificato la propria vita per la libertà del Paese. Per celebrare il 67° anniversario della Liberazione l'amministrazione comunale di Caldogno ha fissato il ritrovo alle 9.45 di domani, mercoledì 25 aprile, in piazza Europa per la benedizione delle tre corone di alloro che saranno deposte ai piedi dei monumenti di Caldogno, Cresole e Rettorgole. Sarà presente il vicesindaco Nicola Ferronato.
Alle 10 inizierà la Santa Messa di commemorazione di tutti i caduti nella chiesa del capoluogo. A seguire, si formerà il corteo che percorrerà via Marconi fino al monumento ai caduti di Piazza Bruno Viola per la cerimonia celebrativa. Dopo l'orazione ufficiale a cura del fante Ferdinando Cappozzo, verrà deposta la corona di alloro e la banda di Isola Vicentina eseguirà alcuni brani patriottici. Al termine della commemorazione è previsto un rinfresco per tutti i partecipanti alla cerimonia.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.