Quotidiano | Categorie: Sanità

Cade un'altra lastra della facciata dell'ospedale Altovicentino

Di Citizen Writers Martedi 4 Agosto 2015 alle 00:10 | 0 commenti

ArticleImage

Valter Orsi, sindaco di Schio

Ho appreso dalla stampa di domenica di quanto accaduto presso l'Ospedale di Santorso qualche giorno fa: una lastra di vetro, delle 7.000 che rivestono le facciate, si è staccata ed è caduta, frantumandosi sulle strutture di protezione. Non è però la prima volta che succede.

Quanto accaduto è sempre stato sminuito dalla Direzione dell'azienda ULSS 4, e presentato come un accadimento “percentualmente” presumibile, se non accettabile.

Avendo seguito fin dalla nascita le vicende del “nuovo” Ospedale ed avendo da subito espresso forti dubbi sulla qualità dell'intervento realizzato, stamattina ho contattato Daniela Carraro, Direttore Generale dell'ULSS, per esprimere di persona tutta la mia preoccupazione per questo episodio.

Sono stato tranquillizzato rispetto alla velocità del ripristino della lastra e dell'efficacia delle pensiline installate dai privati rispetto a episodi di questo genere.

Questo non distoglie però la mia attenzione nei confronti della sicurezza degli operatori ospedalieri, dei pazienti e di tutti coloro che transitano quotidianamente nell'Ospedale AltoVicentino.

Nel momento in cui furono installate, le pensiline mi furono presentate come utili ripari dalla pioggia.

Finalità da me subito messa in dubbio, anche perché la stessa finalità non si può certo sostenere avessero e abbiano tutt'ora le recinzioni in acciaio e le reti metalliche installate nei corridoi e nei passaggi interdetti al pubblico.

Si capiva chiaramente che l'intervento era stato progettato e realizzato per motivi di sicurezza; finalità confermata dal Direttore Generale pubblicamente sulla stampa.

Nel colloquio di stamattina, la d.ssa Carraro mi ha rassicurato che la sua attenzione e l'impegno suo e dei tecnici dell'azienda da Lei diretta è massima e costante.

È una disponibilità a cui ritengo di poter dare credito, viste le responsabilità specifiche conseguenti.

Anche la mia attenzione rimane però massima e costante e, a brevissimo, accompagnato da alcuni collaboratori, effettuerò una visita – sopralluogo alla struttura ospedaliera.

Inoltre, ci tengo ad informare che stamattina ho colto l'occasione dell'incontro in Prefettura a Vicenza tra le parti per il caso SMIT – Textile, per aggiornare verbalmente il Vicario del Prefetto di quanto accaduto presso la struttura ospedaliera e della mia preoccupazione.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network