Busin a Renzi: "dalla crisi non si esce parlandone dalla D'Urso"
Mercoledi 22 Ottobre 2014 alle 20:47 | 0 commenti
Riceviamo da Filippo Busin, deputato vicentino e capogruppo della Lega Nord in commissione Finanze, e pubblichiamo
Matteo Renzi ha il gravoso ruolo di governare un Paese complesso e in profonda crisi, ma i suoi problemi non si dibattono e non si affrontano certo nel salotto televisivo di Barbara D’Urso. Né si addice al ruolo di presidente del Consiglio la gag del gelataio inscenata a Palazzo Chigi.Â
Se Matteo Renzi non è sempre a suo agio nel ruolo istituzionale di presidente del Consiglio, cerchi almeno di salvare le apparenze per l’immagine e la credibilità internazionale del Paese.
Noi vogliamo sottolineare l’importanza della prossima riunione del consiglio europeo per i temi che saranno trattati, quali ambiente energia ed economia, e per il ruolo giocato dall’Italia in veste di presidente di turno del semestre europeo. Chiediamo che le decisioni assunte dal governo siano chiare e bene ponderate, e ci riferiamo ad esempio alle sanzioni alla Russia, che noi contestiamo radicalmente per le loro ricadute sul sistema energetico ed economico del Paese. Servizi fondamentali quali la giustizia e il fisco, il cui confronto con altri paesi europei è impietoso, non si riformano con annunci altisonanti a cui fanno seguito retromarce silenziose. E non si può certo competere con un sistema fiscale così distante dagli altri Stati che condividono la stessa moneta. Continuando su questa strada si arriverà alla rottura, dal momento che proprio l’euro è il principale nemico dell’Ue.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.