Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Libri, Immigrazione

Burkina Vicenza ai Mondiali Antirazzisti di calcio con Ferrio che presenta "La partita"

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 8 Luglio 2011 alle 22:31 | 0 commenti

ArticleImage

Umberto Nicolai, Comune di Vicenza  -  Con il patrocinio dell'assessorato allo sport del Comune di Vicenza, Burkina Vi, squadra di calcio formata da "vicentini africani del Burkina Faso", si metterà in viaggio sabato 9 luglio per partecipare a titolo amichevole alla quindicesima edizione dei Mondiali Antirazzisti (foto d'archivio). La famosa manifestazione internazionale, organizzata dalla Uisp dell'Emilia Romagna e da Progetto Ultrà, si tiene quest'anno a Bosco Albergati, località del Comune di Castelfranco Emilia, in provincia di Modena.

Qui Burkina Vi, nella giornata del 9 luglio, disputerà un paio di partite amichevoli contro alcune delle oltre cento squadre di tutto il mondo che, fino a domenica 10 luglio, partecipano ai Mondiali, ideati per promuovere una cultura dello sport inteso come dialogo, festa, condivisione e rispetto delle regole. Oltre al torneo di calcio, la manifestazione, iniziata il 6 luglio, prevede anche competizioni di basket, rugby e cricket. L'iniziativa è stata assunta in vista di una partecipazione ufficiale di Burkina Vi l'anno prossimo, possibilmente assieme ad altre rappresentative vicentine. La squadra si recherà ai Mondiali assieme allo scrittore vicentino Stefano Ferrio, invitato a presentare il suo nuovo romanzo "La partita", edito da Feltrinelli, e tutto dedicato al calcio amatoriale. La partenza in pullman è prevista per le 9 mattutine da piazzale dello stadio, il rientro in serata.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network