Bulgarini risponde a Più Democrazia e giustifica l'assenza di Variati
Martedi 21 Maggio 2013 alle 17:50 | 0 commenti
Variati 2013 - Il coordinatore della campagna "Variati 2013" Jacopo Bulgarini d'Elci spiega i motivi della mancata partecipazione del sindaco Achille Variati al confronto (qui) organizzato dal Comitato Più Democrazia e Partecipazione lo scorso venerdì 17 maggio: "Siamo i primi ad essere dispiaciuti per non aver potuto partecipare ad un confronto al quale avevamo per primi aderito e che poi abbiamo dovuto disdire nella giornata di venerdì (già in mattinata avevamo espresso dubbi sulla partecipazione) per gli impegni del sindaco sul fronte dell'emergenza e per il necessario stop alla campagna.
"Abbiamo ritenuto fosse poi importante rispettare, anche per evitare possibili strumentalizzazioni, vista l'assenza annunciata poche ore prima della candidata Manuela Dal Lago oltre a quella già prevista della candidata Liliana Zaltron per il comizio di Grillo. Ripeto: ci è dispiaciuto perché avevamo aderito con convinzione proprio perché crediamo nel suo format e nell'importanza del confronto e della partecipazione nell'amministrazione della città . Cosa che è stata dimostrata anche in questi 5 anni con le centinaia di assemblee pubbliche svolte e con l'introduzione delle petizioni online e del quorum zero per i referendum comunali. Per questo attendiamo con grande interesse le proposte su cui siamo pronti a confrontarci e discutere. Rispetto alle tre rese note: la priorità al sociale e il ripristino della rete di drenaggio nell'area del Dal Molin sono parte della nostra politica, nei fatti, e dei nostri impegni per il futuro. Quella dei rifiuti zero è una proposta che va approfondita per capire se questo è un obiettivo realistico. Ma è comunque una direzione verso cui stiamo già andando: abbiamo aumentato dal 47 al 65% la raccolta differenziata e già lanciato l'obiettivo 75%".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.