Quotidiano |

Bulgarini risponde a Più Democrazia e giustifica l'assenza di Variati

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 21 Maggio 2013 alle 17:50 | 0 commenti

ArticleImage

Variati 2013 - Il coordinatore della campagna "Variati 2013" Jacopo Bulgarini d'Elci spiega i motivi della mancata partecipazione del sindaco Achille Variati al confronto (qui) organizzato dal Comitato Più Democrazia e Partecipazione lo scorso venerdì 17 maggio: "Siamo i primi ad essere dispiaciuti per non aver potuto partecipare ad un confronto al quale avevamo per primi aderito e che poi abbiamo dovuto disdire nella giornata di venerdì (già in mattinata avevamo espresso dubbi sulla partecipazione) per gli impegni del sindaco sul fronte dell'emergenza e per il necessario stop alla campagna.

"Abbiamo ritenuto fosse poi importante rispettare, anche per evitare possibili strumentalizzazioni, vista l'assenza annunciata poche ore prima della candidata Manuela Dal Lago oltre a quella già prevista della candidata Liliana Zaltron per il comizio di Grillo. Ripeto: ci è dispiaciuto perché avevamo aderito con convinzione proprio perché crediamo nel suo format e nell'importanza del confronto e della partecipazione nell'amministrazione della città. Cosa che è stata dimostrata anche in questi 5 anni con le centinaia di assemblee pubbliche svolte e con l'introduzione delle petizioni online e del quorum zero per i referendum comunali. Per questo attendiamo con grande interesse le proposte su cui siamo pronti a confrontarci e discutere. Rispetto alle tre rese note: la priorità al sociale e il ripristino della rete di drenaggio nell'area del Dal Molin sono parte della nostra politica, nei fatti, e dei nostri impegni per il futuro. Quella dei rifiuti zero è una proposta che va approfondita per capire se questo è un obiettivo realistico. Ma è comunque una direzione verso cui stiamo già andando: abbiamo aumentato dal 47 al 65% la raccolta differenziata e già lanciato l'obiettivo 75%".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network