Quotidiano |

Bulgarini: liete notizie dall'OdG Veneto

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 24 Agosto 2010 alle 18:42 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo dal collega Jacopo Bulgarini d'Elci (direttore di Citylights e portavoce del sindaco) e pubblichiamo integralemnte come da nostra anticipazione.

Cari COLLEGHI,
e non uso la parola a caso, poche righe per informarvi della mia piena - ma non certo sorprendente - riammissione nell'Ordine dei Giornalisti del Veneto.

L'interrogazione sulla legittimità del mio ruolo di direttore responsabile di "Citylights" formulata da 4 consiglieri del PDL (su 8, a ben vedere: Rucco, Franzina, Meridio, Sorrentino) lo scorso 16 agosto fu sfortunatamente prodotta mentre io ero in ferie da una decina di giorni e la segreteria dell'ordine era chiusa per vacanze. Solo oggi, quindi, ho potuto visionare la delibera (che vi allego per trasparenza) che attesta la mia piena appartenenza all'Ordine, avendo annullato la precedente delibera di radiazione (per un accidentale mancato pagamento della quota 2009), e quindi la piena legittimità del mio ruolo di direttore responsabile del mensile del Comune di Vicenza "Citylights".
Rispondendo a quell'interrogazione, fui costretto - nell'impossibilità di una immediata verifica della mia situazione, causata dalla chiusura ferragostana dell'OdG - a limitarmi a dire che il problema, di natura burocratica, era in via di risoluzione. Ho preferito essere prudente, ma la delibera dell'Ordine chiaramente conferma la mia tesi. Sottolineo peraltro la data della stessa delibera: 22 luglio. Quasi un mese prima dell'interrogazione dei 4 consiglieri del PDL. Purtroppo mi è stata inviata per raccomandata solo il 5 agosto, il giorno in cui sono fisicamente partito da Vicenza. Al momento dell'interrogazione, quindi, ero a tutti gli effetti in una situazione di piena legittimità.
Sottolineo anche ciò che l'Ordine attesta, e che conferma quanto io dissi a chi mi chiese risposta alla polemica interrogazione dei consiglieri del PDL: si trattava di un problema burocratico, di una manchevolezza formale da parte mia. Come potrete vedere, la delibera testimonia che già il 18 gennaio avevo provveduto a sanare il mancato pagamento della quota associativa (quella, ovviamente, colpa del tutto mia): producendo così, de facto, la condizione della mia riammissibilità, come la delibera riconosce. Poi ritardata da un'incompleta formalizzazione, da parte mia, della richiesta di riammissione.
Sottolineo peraltro che l'intera vicenda era stata da me esaustivamente spiegata, in ogni dettaglio compresa la mia piena fiducia in una rapida risoluzione del problema, al capogruppo del PDL, ben prima che l'interrogazione in questione venisse prodotta. A vicenda conclusa, non posso quindi che esprimere il mio dispiacere per la sfortunata doppia coincidenza che ha - di certo involontariamente - portato 4 consiglieri del PDL a dimenticarsi delle spiegazioni da me offerte precedentemente al loro capogruppo, e a formulare l'interrogazione proprio quando io mi trovavo in ferie, e l'Ordine era chiuso.
Ho ritenuto giusto informarvi, e vi dò piena libertà di utilizzare queste mie righe - sempre ammesso che questa vicenda avesse davvero meritato ieri, e meriti oggi, il tempo e l'attenzione dei cittadini. Cittadini che io, invece, credo abbiano ben altre preoccupazioni, ben altri pensieri, ben altre aspettative nei confronti della politica.

Cordialmente,

Jacopo Bulgarini d'Elci
Portavoce del sindaco di Vicenza


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network