Quotidiano | Categorie: Infrastrutture

Bretella, variante alla strada Pasubio. Una grande soddisfazione.

Di Citizen Writers Venerdi 22 Luglio 2016 alle 09:49 | 2 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Sandro Guaiti, Anna Pertegato, Elio Tessarolo e pubblichiamo
Come cittadini di Maddalene ci sembra doveroso ringraziare vivamente il Sindaco, il consigliere Fioravante per l'impegno profuso per raggiungere questo importante obiettivo. E' un risultato ottenuto in sinergia con i cittadini - comitato e con le varie autorità. Una dimostrazione concreta del principio secondo il quale fare squadra su questioni importanti risulta utile al territorio e ai cittadini. Nel contempo invitiamo il Sig. Sindaco a monitorare costantemente i lavori e i diversi aspetti legati alla realizzazione di questa importante opera.

Affinchè:
- siano rispettati, per quanto possibile, i tempi di realizzazione
- sia realizzata nel massimo rispetto dell'ambiente e del territorio
- siano messe in atto tutte le misure per la massima tutela della salute dei cittadini residenti di strada San Giovanni.

Leggi tutti gli articoli su: bretella, Maddalene, Sandro Guaiti

Commenti

Inviato Venerdi 22 Luglio 2016 alle 12:33

A parte l'impegno effettivo di Sandro Guaiti e Tessarolo, per la costruzione della "bretella" che dovrebbe (?) eliminare i disagi dei residenti sulla S.S. 11 detta del Pasubio, personalmente dall'inizio sono controcorrente. Questa strada, bretella, trasversale o altro, non servirà a nulla, se non a distruggere altri 10 Km di Prateria idroponica che da Via del Sole inoltrandosi anche nel comune di Monteviale, seguirà il percorso sino a Costabissara! Dei costi manco a parlarne parlano di 100 milioni di € per un'opera di NATURA POLITICA voluta dai partiti nella varie campagne elettorali, per la necessità ci sarebbe la Valdastico per arrivare a Thiene, Marano Schio e altro, ma non se ne fa nulla! Rispettare i tempi, io sarò morto e sepolto prima che questa strada "consolare" venga inaugurata. Rispettare l'ambiente? via caro Sandro, sarà tutto distrutto, poi ai lati di questa camionabile, si costruiranno Hotel, parking, negozi, carrozzerie e altro e la storia ricomincerà d'accapo. La tutela per i cittadini di San Giovanni? Non si dovrebbe costruire la bretella! Il silenzio del territorio, sarà distrutto dalle ruspe notturne, dai TIR del trasporto ghiaia, sperando che il terreno non si abbassi, perché allora le centinaia di fontane e fontanelle e risorgive, spariranno, sarà così un bel ricordo già scritto " Quando a Maddalene" c'erano le Risorgive: Mala tempora currunt.
Inviato Martedi 26 Luglio 2016 alle 09:35

Ci associamo alle migliaia di cittadini di maddalene e villaggio del sole per ringraziare il sig. Sindaco e comitati pro per questo "miracolo" infrastrutturale che permetterà finalmente di avere un'altro pezzo di città più adeguata in mobilità, gli abitanti potranno stendere i loro panni senza raccoglierli neri alla sera, le case avranno qualche crepa in meno e tantissimi altri vantaggi salutistici ed economici, dispiace per le tante farneticazioni sentite e lette anche qui sopra...forse dovute al puro egoismo o di chi probabilmente a occuparsi di altre tematiche gli riuscirebbe meglio. Grazie, e adesso velocemente alla fine dell'opera.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network