Bretella strada Pasubio, Guaiti interroga su tempi di avvio e dove trovare 35 mln
Giovedi 17 Maggio 2012 alle 18:38 | 0 commenti
Sandro Guaiti, consigliere comunale - Interrogazione
Bretella variante alla strada Pasubio Albera -Villaggio del Sole - Maddalene. Costo finale dell'opera 75 milioni di euro - mancano 35 milioni di euro. Cresce la preoccupazione dei cittadini che attendono con ansia l'avvio dei lavori di questa importate opera viaria.
Premesso che:
i cittadini chiedono, in primis al Sindaco e poi anche agli altri rappresentanti delle varie istituzioni, che si faccia rapidamente qualcosa di concreto per rimuovere gli impedimenti che ostacolano l'avvio dei lavori dell'attesa opera viaria volta a risolvere numerosi problemi; dopo anni e anni, finalmente, ora c'è un progetto definitivo della bretella variante alla Strada Pasubio il quale però prevede il costo finale di 75 milioni di euro; per realizzare tale importante arteria la Regione Veneto e la Società Autostradale hanno provveduto da anni a impegnare la somma di 20 milioni di euro procapite (somma totale 40milioni di euro).
Considerato che:
mancando della copertura della maggior spesa di circa 35milioni di euro, il progetto definitivo non può essere sottoposto all'approvazione finale; dopo trent'anni di attesa, si ritiene prioritario produrre uno sforzo unitario di tutte le istituzioni coinvolte volto ad individuare urgentemente le risorse economiche mancanti al fine di dare finalmente avvio ai lavori di questa importante opera viaria.
Per quanto sopra, il sottoscritto consigliere comunale
chiede all'Amministrazione:
1. se non ritenga opportuno provvedere con assoluta urgenza a convocare tutte le istituzioni competenti per concordare le azioni necessarie a reperire le risorse economiche (35 milioni di euro) che possano consentire l'avvio dei lavori dell'opera in questione;
2. quali certezze ci sono circa i tempi di avvio dei lavori della bretella.
Il consigliere comunale Sandro Guaiti
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.